Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SELFIE

All'interno del forum, per questo film:
Selfie
Dati:Anno: 2019Genere: documentario (colore)
Regia:Agostino Ferrente
Cast:Alessandro Antonelli, Pietro Orlando
Visite:58
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/7/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Leandrino
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 6/7/19 11:37 - 7263 commenti

Sorta di "documentario", girato coi cellulari a Napoli nel rione Traiano, che mostra le vite dei due protagonisti e di quelle di altri ragazzi-e del quartiere. L'intento del regista sarebbe quello di "mostrare la verità" su un tragico fatto di cronaca (ci sono già stati due processi sulla vicenda ) di qualche anno prima: l'uccisione di un ragazzo del quartiere da parte di un carabiniere. Il punto di vista è molto parziale e il regista non lo nasconde. Per il resto si lascia spazio ai pensieri dei giovani protagonisti e qualche bel momento non manca. Alla fine però mi sono chiesto: cui prodest?
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Leandrino 24/3/20 20:45 - 3 commenti

Il film di Ferrente si costruisce sulle riflessioni e sulla "manualità" dei due interpreti, presi direttamente dalla strada del rione Traiano di Napoli e messi nei panni dei registi. Documentario, reportage, testimonianza: registri e modi di essere che si dividono secondo le propensioni dei due protagonisti sedicenni, giovani teneri e mai vittime di un contesto. Una storia di amicizia e di perdita, che riflette in prima persona su destini incerti e troppo spesso consacrati alla cronaca nera.
I gusti di Leandrino (Comico - Documentario - Horror)