Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA CASA DI CARTA (4 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• La casa di carta (4 stagioni)
Titolo originale:La casa de papel
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte, Paco Tous, Alba Flores, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, María Pedraza, Cristina Valenzuela, Joseph Whimms, Pedro Alonso, Enrique Arce, Darko Peric, Kiti Mánver, Fernando Soto
Note:Visibile su Netflix.
Visite:1034
Filmati:
Approfondimenti:1) MASCHERE E TRAVESTIMENTI NEL CINEMA DI RAPINA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/18 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/8/19 5:56 - 11249 commenti

Una serie che celebra l'"heist movie" e nel contempo dimostra la buona qualità della serialità europea. La base di partenza è una sceneggiatura ben articolata, capace di catturare lo spettatore con continui colpi di scena, talora per la verità poco credibili, e mirante a creare una decisa empatia dello spettatore per i rapinatori, veri e propri manipolatori del gioco. Il ritmo è alto, l'ambientazione decisamente riuscita e il cast ben scelto e autore di un'ottima prova corale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Tarabas 6/4/20 12:48 - 1667 commenti

Dumas Padre ne sarebbe entusiasta. Gli autori hanno imparato la lezione del Re del feuilleton creando personaggi e momenti memorabili con un'abbondanza che lascia stupefatti. Diseguale, ovvio, moralmente furbo (i ladri non rubano davvero nulla, forse e anche la violenza si ferma quasi sempre un attimo prima di produrre conseguenze irreparabili), certo. Ma irresistibile, con un'estetica non derivativa, scelte anche musicali sorprendenti. La quarta stagione è un po' troppo "sparatutto", ma i fan non saranno delusi. Porqué nos gusta la marcha!
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Il ferrini 31/7/19 23:34 - 1618 commenti

Sì, certo, c'erano già Inside man, gli Ocean’s, Point break (peraltro tutti ampiamente omaggiati), ma qui c'è anche tanta Spagna e non solo per via delle maschere di Dalì. Per questo le prime due stagioni funzionano perfettamente, per quel buffo, improbabile equilibrio fra telenovela e heist movie. Il Professore è un personaggio affascinante, il suo rapporto col fratello è un po' la natura dicotomica della mente, l'eterna lotta fra ragione e istinto. Nella terza parte il meccanismo inizia a scricchiolare ma ancora ci si sta. Divertente.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Kinodrop 22/10/18 18:08 - 1373 commenti

Madrid, missione “impossibile” alla Zecca di Stato; una meticolosa rapina che si svela via via e mantiene altissima la tensione, sorprendendo e destabilizzando. Serie tv che concentra azione e idealismo, spirito di gruppo e passione, convinzioni etiche e avidità, senza trascurare lo spettacolo e il giusto mix tra aspettative e soluzioni. Un regia forte che dà carattere e identità ai protagonisti (cast di alto livello) e alle loro mutazioni psicologiche. I continui colpi di scena (mai superflui), suscitano apprensione e curiosità. Assolutamente da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il professore; Rachel; Mosca; Denver; Tokyo; Rio; Nairobi; Berlino; Helsinki; Oslo, Stoccolma.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ultimo 16/5/20 10:18 - 1320 commenti

La serie tv più seguita degli ultimi anni è senza dubbio un gran prodotto, ove non si parla solo della rapina alla zecca di Spagna: ci sono sentimenti, crudeltà e continui colpi di scena che permettono agli episodi di scorrere che è un piacere, senza annoiare mai. Le figure del Professore, Berlino e la poliziotta che da loro la caccia sono di quelle che non si dimenticano. Dalla terza stagione cala il livello, ma si può perdonare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Bruce 5/11/19 18:19 - 997 commenti

Serie televisiva spagnola che ha raggiunto il successo planetario. L'ispirazione del soggetto arriva da film come Inside man ma è poi sviluppata con elementi di forte originalità e fantasia che rendono il prodotto apprezzabile e in grado di creare dipendenza nello spettatore. La componente thriller è la prevalente, ma curato è anche l'aspetto relazionale all'interno del gruppo di protagonisti diretti dal geniale professore. Di buon livello.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Lou 11/4/20 18:17 - 924 commenti

Serie di grande e meritato successo. Arrivati alla quarta stagione si può dire che la prima rimane insuperata, anche se si conferma un giudizio complessivamente positivo, sia per le incalzanti scene d'azione sia per i contenuti di idealismo sociale contro il sistema capitalista. Molto ben gestita l'alternanza temporale tra la preparazione dei piani e l'azione vera e propria.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Muttl19741 23/11/18 21:34 - 92 commenti

Serie che riesce a fondere molto bene l'azione dei maestri USA con il sangre caliente proprio del popolo spagnolo. Sceneggiatura originale che cresce di puntata in puntata (con un'unica pecca nel dipingere le forze di polizia spesso eccessivamente inermi), regia precisa ma che si permette degli splendidi virtuosismi, fotografia eccezionale che dà il meglio di sé nel covo della mente del colpo, attori di caratura internazionale che rapiscono lo spettatore a ogni inquadratura. Finale aperto a un seguito più che probabile e decisamente atteso.
I gusti di Muttl19741 (Commedia - Drammatico - Giallo)