Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PISTOLERO SEGNATO DA DIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Gobbo, Lattepiù
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Alex1988
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Silenzio


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 6/10/07 12:30 - 3011 commenti

Gary McGuire, detto Uragano West, è un abilissimo pistolero circense, che per un trauma non è più capace di sparare per uccidere. Senonchè... Misconosciuto, inusuale spaghetti melodrammatico di Ferroni, con uno Steffen ottimo nei panni dell'anti-eroe vigliacco che passerà per un percorso catartico in un tripudio di caratteristi del nostro western. Notevole anche il ruolo di Wood/Cianfriglia, uno dei suoi più prominenti come cattivone che oscura l'altro bad guy (il moscio Wyler). Da riscoprire.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 9/5/08 17:40 - 5737 commenti

Pur non abbandonando del tutto i canoni tradizionali del western italiano, Ferroni si concentra sull’aspetto psicologico, presentando un pistolero-clown incapace di uccidere a causa di un trauma infantile. Steffen è più espressivo del solito e il cast enumera una serie di volti noti dai ruoli incisivi, come il cattivo Cianfriglia e Pazzafini direttore del circo. Bravo il piccolo Stefanelli.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Alex1988 2/11/17 18:34 - 543 commenti

Spaghetti western tra i meno peggio ma neanche tra i migliori, diretto con mestiere da Ferroni (qui con lo pseudonimo di Calvin Jackson Padget). Plot abbastanza scontato, ormai riciclato a non finire nel genere. Nel cast è presente praticamente tutto l'entourage dei caratteristi-stuntman italiani, da Stefanelli (padre e figlio), Pizzuti, Pazzafini, Cianfriglia... Niente di che.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)

Lattepiù 21/2/15 15:44 - 208 commenti

Durante i suoi spettacoli circensi, l’infallibile (ma vigliacco) pistolero Anthony Steffen mira a vari bersagli, sparando però sempre ad altezza uomo e in direzione delle gradinate del pubblico senza mai colpire, ne spaventare, nessuno. Se si passa sopra a questa macroscopica boiata, per il resto è uno spaghetti western dignitosissimo e piuttosto originale, che mescola toni drammatici e intimisti, a momenti action circensi-funanbolici. Interssante anche perché assomiglia ai western morali degli anni 50, ma sovvertendone, di fatto, la morale.
I gusti di Lattepiù (Fantascienza - Poliziesco - Western)

Silenzio 6/8/10 19:15 - 59 commenti

Si fa guardare, non di certo ricordare se non per lo sfigatissimo protagonista, innocuo sparacchiatore da circo (almeno fino alla scontata presa di coscienza) esposto ripetutamente al pubblico ludibrio dal rigido Cianfriglia. Steffen dà sfoggio per l'occasione dell'intero armamentario di espressioni a sua disposizione (tre-quattro). Tra i tanti caratteristi-habitué del genere spiccano il calzamagliato Pazzafini e l'indolente Pizzuti, che svolge come da tradizione le sua occupazione preferita: picchiare (e prenderle a sua volta). Regia corretta.
I gusti di Silenzio (Gangster - Horror - Western)