Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CIAO AMICI!

All'interno del forum, per questo film:
Ciao amici!
Titolo originale:Great Guns
Dati:Anno: 1941Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Monty Banks
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Sheila Ryan, Dick Nelson, Edmund MacDonald, Charles Trowbridge, Ludwig Stössel, Kane Richmond, Mae Marsh, Ethel Griffies.
Note:Aka "Grandi pistole".
Visite:412
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 27/6/07 1:39 - 4389 commenti

Debole film di Oliver e Hardy, non più con Hal Roach, bensì con la Metro. Qui i due non sono protagonisti assoluti come il pubblico li vorrebbe e, pur creando qualche buon momento con il risaputo talento (specialmente nella parte al fronte), non riescono ad incidere come nel neppure lontano loro passato. Guardabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 3/11/12 22:39 - 10869 commenti

Qualche sprazzo di (grande) comicità in un film che non è certamente una delle migliori produzioni del duo Laurel & Hardy. I due attori interpretano una coppia di domestici che si mette nei guai per supportare il datore di lavoro. Non essendo gli unici protagonisti, Stanlio & Ollio "sfruttano" abilmente gli spezzoni nei quali compaiono con il loro grande mestiere ma la sceneggiatura riserva scarne soddisfazioni.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 12/8/10 18:20 - 5684 commenti

Non riesco a dare a Laurel & Hardy un medicre, anche se questo film non è a livello delle loro prove migliori, dato che la storia è banalissima e loro risultano abbastanza stanchi; ci sono comunque sequenze degne di nota (quella dell'orologio, il corvo nei pantaloni di Ollio, quella famosa della trave) e si arriva piacevolmente verso il finale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 20/8/16 11:07 - 4099 commenti

Oltre ai due impareggiabili c'è anche Penelope, innamorata di Stanlio. Penelope non è una ragazza, la ragazza del film si chiama Ginger, ma un bellissimo corvo che serve molto alla pellicola, sia nelle comiche scenette assieme alla coppia che in contesti decisivi per il finale. Una volta di più i due amici rimangono ai margini di un'umanità cosiddetta normale, loro considerati ai limiti della demenza; ma come sempre finiscono per esprimere un'umanità profonda e sincera, senza mai secondi fini che non siano le illuminanti idee di Stanlio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cavalleria americana e il loro armamento in via di estinzione.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)