Matrimoni a sorpresa - Film (1952)

Matrimoni a sorpresa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/04/20 13:06 - 9058 commenti

I gusti di Cotola

Il matrimonio di alcune coppie diventa nullo a causa di un imprevisto: le conseguenze sulle loro vite, saranno le più varie. Piacevole commedia che racconta tante piccole storielle dagli esiti abbastanza variegati e divertenti, ma soprattutto, cosa abbastanza rara per questo tipo di pellicole, dalla qualità piuttosto omogenea. Chiaramente alcune possono divertire di più e altre meno a seconda dei gusti personali, ma ci sta. Piccola particina per la Monroe che interpreta una reginetta dei concorsi di bellezza.

Cerveza 1/05/23 15:56 - 373 commenti

I gusti di Cerveza

Un svampito giudice di pace, magistralmente doppiato dall'inconfondibile timbro di Lauro Gazzolo, celebra sei matrimoni quando ancora non era abilitato a farlo. Risultato? Matrimoni nulli e giostra d'impicci per le coppie coinvolte, costrette a rivalutare i propri rapporti. Commedia simpatica con alcuni interessanti spunti sociologici e di costume che soffre però della disgregazione della trama nelle varie vicende, risolte con altalenanti fortune in modi a volte eccessivamente sbrigativi. Impeccabile Ginger Rogers: caustica e sfavillante; deliziosa Mitzi Gaynor.
MEMORABILE: La coppietta si reca dal giudice per sposarsi: "Ci vorrebbe del riso", "Perché? Hai fame?“.

Noodles 29/05/23 12:48 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Commedia americana brillante divisa in episodi in cui è sempre protagonista una coppia con diversi problemi, e tutti scopriranno che il loro matrimonio non era valido. Qualcuno esulterà per questo, altri un po' meno. Il film è divertente e risente solo in parte dell'incedere degli anni. Mai volgare, con una regia precisa che riesce a infondere ritmo alla vicenda e anche una certa varietà, visto che tutti gli episodi, nonostante il filo conduttore comune, sono piuttosto diversi. Nel buon cast ci sono anche Marilyn Monroe e Ginger Rogers. Divertente parodia dell'istituzione matrimoniale.

Marilyn Monroe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Eva contro EvaSpazio vuotoLocandina Giungla d'asfaltoSpazio vuotoLocandina A qualcuno piace caldoSpazio vuotoLocandina Il magnifico scherzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.