Il ragazzo che catturò il vento - Film (2019)

Il ragazzo che catturò il vento
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/19 DAL BENEMERITO DOMINO86
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Domino86 6/05/19 09:57 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Un film che affronta temi importanti purtroppo sempre attuali; lo fa in maniera lenta (a volte forse troppo) ma comunque questo aiuta a far percepire meglio lo scandire del tempo allo spettatore. Un film che può essere di esempio, fare da stimolo e il cui valore aggiunto sta nel fatto di raccontare una storia vera. Nella parte finale si trova la verve che manca a quella precedente.
MEMORABILE: I try and I made it.

Pigro 29/05/20 10:06 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Storia vera del 14enne che costruì una pala eolica salvando il villaggio dalla carestia. Il film convince con la semplicità e crudeltà della storia, quella di un continente in balìa di politici e speculatori che affamano il popolo. Ma anche con la strenua fiducia nell’intelligenza, nello studio e nella forza di quel popolo, attraverso la figura del giovane in cui si rispecchia il volto della nuova Africa. Da notare il sottile e poetico discorso su integrazione e convivenza religiosa. Da vedere, grandi e piccini: istruttivo, autentico, emozionante.

Noodles 10/08/21 17:50 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Tratta da una vicenda reale, è la storia di un ragazzino africano che salva il suo villaggio dalla carestia con il suo ingegno. Un film che andrebbe fatto vedere nelle scuole per cercare di combattere l'odio e il razzismo imperanti. Un film che insegna tanto sull'Africa e che susciterà più di una riflessione. Intenso e a tratti commovente. Dal punto di vista tecnico è ben realizzato, spicca soprattutto la bella fotografia e l'ottima recitazione. Forse troppo sbrigativo verso il finale. Un bel film, che riconcilia col cinema moderno, così privo di vere emozioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Willy principe di Bel-AirSpazio vuotoLocandina Sioux CitySpazio vuotoLocandina The exorcism of GodSpazio vuotoLocandina La donna invisibile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.