Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOPPIA COLPA

All'interno del forum, per questo film:
Doppia colpa
Titolo originale:Spinning Man
Dati:Anno: 2018Genere: thriller (colore)
Regia:Simon Kaijser
Cast:Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Odeya Rush, Jamie Kennedy, Clark Gregg, Paul Sean Blakemore
Note:Soggetto tratto dal romanzo omonimo di George Harrar.
Visite:3402
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ira72
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 21/12/18 13:34 - 7629 commenti

Quando una studentessa scompare misteriosamente, il principale sospettato è un professore di filosofia con qualche ombra nel passato, una memoria labile, nessun alibi. Mentre un poliziotto lo tampina, anche la moglie comincia a nutrire dubbi... Thriller senza infamia ma anche senza lode: il cast offre una prestazione professionale ma la regia è anonima, il ritmo fiacco, la sceneggiatura non riesce a coinvolgere nonostante la presa di un soggetto tante volte declinato al cinema come quello l'innocente (o presunto tale) in trappola.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 6/1/19 2:48 - 5540 commenti

Parte bene, con una premessa già vista (Harrison Ford docet) ma interessante, a cui si aggiunge la probabile perdita di memoria di cui Pearce è maestro. Peccato che il film poi non vada oltre questa base, declinandosi su ritmi lenti e su un continuo gioco di gatto col topo fatto dal poliziotto Brosnan (bravo) con il protagonista. Lo spettatore più navigato capirà presto che dell'arrosto c'è solo il fumo e il finale delude ampiamente. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ira72 29/12/18 22:42 - 652 commenti

Verità assoluta o verità percepita? Insomma: il professore di filosofia, senza troppo filosofeggiare, ci fa o ci è? Su questo, sostanzialmente, si basa l’intreccio - incalzante e dal ritmo scorrevole - del film. Ma non solo. Molto interessanti sono anche tutte le altre sfaccettature che coinvolgono il presunto colpevole (o innocente): dalla vita familiare all’ambito lavorativo fino ai rapporti interpersonali, con diversi dialoghi non banali. Pearce regge bene questo personaggio ambiguo e non facile da interpretare. E Kaijser può promettere bene.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)