Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MAESTRO

All'interno del forum, per questo film:
Il maestro
Titolo originale:Fiddlin' around
Dati:Anno: 1925Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Billy West
Cast:Billy West, Oliver Hardy, Ethelyn Gibson
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/1/17 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 6/6/18 9:13 - 7509 commenti

Dopo aver partecipato inutilmente a dei provini, il violinista si ritrova protagonista di spiacevoli avventure per strada. La comica ha un ritmo sostenuto, tra sketch, bisticci e inseguimenti, dipanandosi in numerose ambientazioni diverse e con molti personaggi. Tutta questa ipertrofia non riesce però a smuovere il riso, a parte gli ultimi 10 secondi della pellicola, in cui l’atteso e ovvio lieto fine subisce una buffa frenata. Da segnalare la presenza da ingombrante comprimario di Oliver Hardy.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Caesars 31/1/17 15:02 - 2571 commenti

La "sorpresa" per lo scrivente è stata quella di ritrovare il solo Ollio senza la presenza dell'inseparabile Stanlio. Il vero protagonista è comunque Billy West, abbastanza celebre all'epoca, nel ruolo dello sventurato violinista che è vittima di vari inconvenienti. Purtroppo la comica risulta poco riuscita in quanto mancano veri momenti di divertimento. Tenendo conto del quasi secolo che ci separa da essa rimane tuttavia un buon esempio di quanto veniva realizzato all’epoca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il protagonista che si barrica in casa, ma inutilmente...
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Gabrius79 16/5/17 23:53 - 1151 commenti

Una veloce comica che ha per protagonista Billy West nei panni di un violinista a cui ne succedono di tutti i colori. A fargli da spalla un simpatico ma acerbo Oliver Hardy (qui senza Stan Laurel). Il risultato finale è fatto da qualche sorriso sporadico in quanto la pellicola è quasi priva di mordente. Ritmo veloce ma la parte finale è in calando.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)