Il colpo maestro di Bruce Lee - Film (1979)

Il colpo maestro di Bruce Lee
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The crippled masters
Anno: 1979
Genere: arti marziali (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Wangyu 22/02/08 19:11 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Film di arti marziali assolutamente straordinario. Incredibile ma vero i protagonisti sono due attori veramente storpi: a uno mancano le braccia e all'altro le gambe. Quello che fanno i due in questo film vi lascerà a bocca aperta. All'inizio non vanno d'accordo ma poi un maestro li convince ad allenarsi e a mettersi insieme per vendicarsi. Dopo duri allenamenti e varie umiliazioni riusciranno a vendicarsi? Comunque Bruce Lee non c'entra niente con questo film.

Daidae 9/01/15 15:12 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Nonostante sia evidentemente limitata nel budget resta un'operazione niente male. Le scene di combattimento non sono da buttare via; peccato per il doppiaggio veramente scandaloso e gli effetti sonori che rasentano il ridicolo. Nel genere arti marziali si è visto di ben peggio. Non un capolavoro, ma un'occhiata la merita.
MEMORABILE: Il maestro fachiro; Le gambe sciolte con l'acido.

Deepred89 7/10/14 22:14 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Kung-fu movie di allucinante povertà, reso indimenticabile da due protagonisti invalidi ma abilissimi nella lotta. Realismo terzomondista allo stato puro: location improvvisate e impervie (quel vento perenne sullo sfondo...), piani frontali di non-attori che manco Pasolini (e si notino certe dentature), montaggio sgangherato e primitivo, un cattivo che pare un Freddie Mercury asiatico con sfregio e gobba, una folle colonna audio, una tramina pretestuosa che scatena risate involontarie sempre quando non vorrebbe. A suo modo imperdibile.
MEMORABILE: Dopo decine di pugni e calci dal suono sempre uguale, lo storpio ruota su se stesso regalando un inedito effetto mitragliata. Comicità alla Playtime?

Faggi 10/08/17 18:58 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Prodigi del cinema realizzato come uno scalcagnato, delirante - ma preciso, dettagliato e veloce - spettacolo da baraccone di freaks. Oggetto di realismo straniante la cui trama è un puro pretesto, l'ambientazione miserabile, il cast indimenticabile (certe facce sembrano incisioni pulp a puntasecca). La regia si prodiga con onore nell'esaltazione dei due protagonisti che - è da sottolineare - sono due veri storpi estremi capaci di incredibili prodezze marziali. Bruce Lee non c'entra niente: va bene così. Imperdibile per gli adepti del genere.

Schramm 1/12/18 18:04 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Premesso che erigere gli arti parziali ad arti marziali mostrando che la malattia è già nell’uovo medicina è un’enorme lezione di vita per il privilegiato occidente lagnoso, e che la diluizione a 80’ di una trovata jodorowskiana è viatico di ottimi auspici filmici, lo slancio encomiastico è già in riserva, e spiace annotare sul libro mastro delle delusioni un manufatto che intiepidisce anche i rabdomanti delle stranezze più esotiche come forse anche i più sfegatati fan del kung-fu movie. La messa in scena batte gran fiacca e trasuda inoperosità in ogni dove, lasciando sempre meno avvinti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Crying FreemanSpazio vuotoLocandina The bladeSpazio vuotoLocandina Seven swordsSpazio vuotoLocandina Messaggi da forze sconosciute
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Geppo • 29/11/09 12:51
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Ecco la rara fascetta VHS Cinelux di "Il colpo maestro" direttamente dalla Geppo Collection.

    Ultima modifica: 30/11/09 12:09 da Zender
  • Homevideo Zender • 30/11/09 12:10
    Capo scrivano - 47802 interventi
    mammamia che copertine... Eheh, qui si va sul trash, la locandina aveva un a sua dignità... Grazie Geppo!