Uniti per vincere 2 - Film (1991)

Uniti per vincere 2
Titolo originale: College Kickboxers
Anno: 1991
Genere: arti marziali (colore)
Note: Titolo italiano per la tv. Sequel apocrifo di "Uniti per vincere" ("Breathing Fire", 1991). Aka "Trained to Fight", "Full Contact Champ", "College Kickboxers - Uniti per vincere 2". Spesso erroneamente confuso con "Uniti per vincere".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 11/09/15 00:15 - 8117 commenti

Due studenti appassionati di arti marziali devono vedersela con una gang di razzisti; li aiuterà ad allenarsi un maestro cinese. Cast di stunts e semi-sconosciuti per questo classico esempio del genere; dalla trama scontatissima non ci si poteva aspettare di più, forse neanche dagli attori (quasi tutti tremendi, specie il villain Cohen); ma nell'insieme è tutto talmente familiare all'appassionato che non si può non amarlo. OST, fotografia e look d'altri tempi, risse e pestaggi, training in odor di filosofia orientale spiccia e sfida finale...
MEMORABILE: Le comiche apparizioni della gang dei "White Tigers"; Gli allenamenti con Wing.

Daidae 30/07/18 02:22 - 3183 commenti

Ennesimo film di arti marziali e giovani, commistione che negli anni '80 e '90 spopolava nei cinema e in videoteca. La trama sa molto di già visto e ricorda in parte Karate kid e il nostrano Ragazzo dal kimono d'oro. I combattimenti sono passabili ma c'è in giro di molto meglio, il cast è mediocre e le musiche sono poche e scadenti. Ciò nonostante non ci si annoia; non è un capolavoro ma neppure da buttar via.
MEMORABILE: Uno dei white tigers viene calpestato dagli alunni della scuola che vanno a festeggiare James.

Mark Williams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Harry Potter e la camera dei segretiSpazio vuotoLocandina Harry Potter e il prigioniero di AzkabanSpazio vuotoLocandina Harry Potter e il calice di fuocoSpazio vuotoLocandina Sommersby

• Homevideo Daidae • 30/07/18 02:24
    È uscito in vhs per Vivivideo col titolo originale "College kickboxers"