Smiley face - Film (2007)

Smiley face

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 20/06/09 17:30 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Divertente questo film di Araki che si rifà vagamente a Tutto in una notte ma in chiave diurna: ad una aspirante attrice dopo aver mangiato una tortina alla marjuana gliene capitano di tutti i colori. Simpatica l'idea dello scambio d'identità. Godibile e spensierato, probabilmente caso unico nella filmografia del regista.

Brainiac 22/11/09 19:41 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Immaginate Alice nel paese della Sensimilla, oppure tutta L'erba di grace fumata in meravigliosa solitudine da Jane, aspirante-attrice-aspirante-innumerevoli-boccate dal suo fedele Bong. Araki c'aveva abituato a drammi esistenziali (Doom generation) e a ruvidi film sull'abuso (Mysterious skin), qui ci sorprende tirando fuori dal cilindro una commedia demenziale solo superficialmente disimpegnata. Vera discesa lisergica della stonatissima Jane (la calzante Faris) nelle tipiche paranoie dei fattoni Doc. Ma come in tutte le fiabe, c'è una morale.
MEMORABILE: Il coinquilino di Jane, Steve, il nerd in fissa con Star trek che la terrorizza con il suo perfezionismo; l'improvvisato comizio Marxista; il provino.

Gestarsh99 29/06/11 18:38 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Ritrovarsi in cima ad una ruota panoramica, con gli occhi smarriti e trasognati di un bambino, senza un perché plausibile... È quello che accade alla nostra Jane, dopo una colazione a base di dolcetti alle "erbe"! Adorato o detestato che sia, il genio di Araki torna di nuovo a stupire, con questa sorridente e allucinata parabola auto-distruttiva. Un incubo metropolitano solare e vaneggiante, che inghiotte la strafattissima protagonista in un travolgente caleidoscopio di peripezie al limite del delirio. Un Fuori orario mattutino, alla luce di una Faris deliziosamente inebetita.
MEMORABILE: Jane che si pappa ingordamente tutto il vassoio coi tortini alla canapa; jane che cerca di vendere l'erba governativa all'esaminatrice del suo provino.

Mickes2 1/08/12 17:10 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Figuratevi una sorta di Alice nel paese delle (metropolitane) meraviglie, molto meno impaurita di quella di Svankmajer e in pieno trip rimbambito alla Noè ma previa assunzione di pesanti dosi d’erba. Smiley face è un palindromo impazzito che monta a suon di paranoie demenziali tipiche di una fattona che ha come obiettivo della giornata un semplice provino da attrice. Araki dispone di un gustosissimo senso del cinema e lo dimostra in questa simpaticissima, frizzante e fiabesca deriva esistenziale grondante di gioiosa e vitale spensieratezza.
MEMORABILE: Jane e il coinquilino.

Gregg Araki HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Doom generationSpazio vuotoLocandina Ecstasy generationSpazio vuotoLocandina Mysterious skinSpazio vuotoLocandina Splendidi amori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.