Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAMMINA, NON CORRERE

All'interno del forum, per questo film:
® Cammina, non correre
Titolo originale:Walk, don’t run
Dati:Anno: 1966Genere: commedia (colore)
Regia:Charles Walters
Cast:Cary Grant, Samantha Eggar, Jim Hutton, John Standing, Miiko Taka, Ted Hartley, Ben Astar, George Takei, Teru Shimada
Note:Remake di “Molta brigata, vita beata” (1943) di George Stevens.
Visite:249
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/8/10 15:32 - 10931 commenti

Di una certa importanza "storica" in quanto pellicola che segna l'addio alle scene del grande Cary Grant (davvero un pezzo della storia del cinema), Cammina, non correre è una gradevole commedia degli equivoci in cui il grande attore interpreta la parte del paraninfo a vantaggio di due giovani. Pur non essendo un capolavoro, è un film piacevole, ben interpretato e a cui il regista conferisce un buon ritmo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 6/1/09 17:18 - 5737 commenti

Elegante, garbata ommedia – un po’ sofisticata, un po’ degli equivoci – che vanta ritmo e impatto soprattutto nella prima parte, in cui ironizza sui rigidi schemi della coabitazione. Grant – alla sua ultima apparizione sul grande schermo prima del ritiro – è un araldo di Cupido che indossa tutta la grazia e signorilità anglosassone nel manovrare i sentimenti tra la bella e metodica Eggar e il rude e atletico Hutton: un trio perfetto nella sua eterogeneità. Quincy Jones fa levare arie nipponiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’immensa fiducia reciproca tra Grant – che per lavoro coabita con una ragazza in Giappone – e la moglie in Inghilterra.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 21/3/09 14:29 - 4723 commenti

Non male. Non è di certo un capolavoro diciamolo, ma il film è ben curato e presenta un cast rispetabilissimo: Cary Grant, Hutton e la bella caratterista Eggar. Il film è diretto con brio, ha un buon ritmo e non fa rimpiangere la visione. Consigliato.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 17/8/10 16:00 - 1825 commenti

Discreta commedia sentimentale ravvivata sopratutto dalla irresistibile verve di un Cary Grant qui al suo ultimo film. Per il resto, la pellicola ha un buon ritmo e due ottimi co-interpreti quali Eggar e Hutton. Walters in cabina di regia si limita al minimo indispensabile.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)