Cammina, non correre - Film (1966)

R
Cammina, non correre
Media utenti
Titolo originale: Walk, don’t run
Anno: 1966
Genere: commedia (colore)
Note: Remake di “Molta brigata, vita beata” (1943) di George Stevens.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 6/01/09 17:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Elegante, garbata ommedia – un po’ sofisticata, un po’ degli equivoci – che vanta ritmo e impatto soprattutto nella prima parte, in cui ironizza sui rigidi schemi della coabitazione. Grant – alla sua ultima apparizione sul grande schermo prima del ritiro – è un araldo di Cupido che indossa tutta la grazia e signorilità anglosassone nel manovrare i sentimenti tra la bella e metodica Eggar e il rude e atletico Hutton: un trio perfetto nella sua eterogeneità. Quincy Jones fa levare arie nipponiche.
MEMORABILE: L’immensa fiducia reciproca tra Grant – che per lavoro coabita con una ragazza in Giappone – e la moglie in Inghilterra.

Ciavazzaro 21/03/09 14:29 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. Non è di certo un capolavoro diciamolo, ma il film è ben curato e presenta un cast rispetabilissimo: Cary Grant, Hutton e la bella caratterista Eggar. Il film è diretto con brio, ha un buon ritmo e non fa rimpiangere la visione. Consigliato.

Lovejoy 17/08/10 16:00 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreta commedia sentimentale ravvivata sopratutto dalla irresistibile verve di un Cary Grant qui al suo ultimo film. Per il resto, la pellicola ha un buon ritmo e due ottimi co-interpreti quali Eggar e Hutton. Walters in cabina di regia si limita al minimo indispensabile.

Galbo 23/08/10 15:32 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Di una certa importanza "storica" in quanto pellicola che segna l'addio alle scene del grande Cary Grant (davvero un pezzo della storia del cinema), Cammina, non correre è una gradevole commedia degli equivoci in cui il grande attore interpreta la parte del paraninfo a vantaggio di due giovani. Pur non essendo un capolavoro, è un film piacevole, ben interpretato e a cui il regista conferisce un buon ritmo.

Daniela 3/07/21 21:31 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

in occasione delle Olimpiadi di Tokyo del 1964, un compassato uomo d'affari inglese si trova a condividere l'appartamento con una studentessa connazionale e con un atleta statunitense... Questo remale di ambientazione nipponica di Molta brigata vita beata è una commedia sentimental-turistica non all'altezza dell'originale  ma spigliata e scorrevole che deve però la sua fama soprattutto all'aver coinciso con l'addio al cinema di Cary Grant, allora 62enne dal fascino intatto impreziosito dalla caratteristica vena ironica.

Charles Walters HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ti amavo senza saperloSpazio vuotoLocandina Alta societàSpazio vuotoLocandina I Barkleys di BroadwaySpazio vuotoLocandina Fatta per amare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.