Molta brigata vita beata - Film (1943)

Molta brigata vita beata

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/11 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 4/10/11 11:45 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Nella Washington sovraffollata degli anni del secondo conflitto, un appartamento in condivisione e un vecchio miliardario sono complici del contrastato amore fra una giovane impiegata ed un soldato in procinto di partire per il fronte. Un classico della commedia hollywodiana, dal ritmo indiavolato, costruita su dialoghi scintillanti (oltre agli sceneggiatori ufficiali, ci mise lo zampino Kanin). Poca analisi sociale, ma il gioco egli attori funziona a meraviglia, con Coburn in un ruolo perfetto per lui (ci vinse l'Oscar), Jean Arthur e McCrea trascinanti.

Daniela 16/09/20 14:13 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Rimasto senza alloggio a causa di un disguido, un miliardario eccentrico di passaggio a Washington affitta metà appartamento da una graziosa contabile fanatica della puntualità e del'organizzazione. Provvederà lui a renderla meno rigida... Titolo da noi poco noto, immeritatamente in quanto si tratta di una commedia screwball scritta in punta di penna, diretta con una gestione dei tempi e degli spazi comici alle soglie della perfezione, interpretata con brio: se Arthur e McCrea risultano simpaticamente ironici, Coburn è impagabile nel ruolo dell'impiccione paraninfo.  Da riscoprire.
MEMORABILE: Dopo la sveglia, porte che si aprono e si chiudono; "Una volta ho saltato due puntate di Superman e da allora non sono stato più lo stesso". 

Rambo90 18/09/21 03:52 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Deliziosa commedia scritta molto bene. La sceneggiatura serve ai protagonisti ottime battute, inserite in dialoghi veloci e che portano spesso al sorriso grazie all'imprevedibilità delle risposte. Non c'è originalità nella storia ma non serve, perché Stevens tiene alto il ritmo e il cast è decisamente in stato di grazia: Coburn è impareggiabile e ben spalleggiato dalla coppia Arthur/McCrea. Un piccolo classico.

Frank Sully HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Papà diventa nonnoSpazio vuotoLocandina La campana ha suonatoSpazio vuotoLocandina Il magnifico avventurieroSpazio vuotoLocandina Corsari della terra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.