Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA LEGGENDA DEL RUBINO MALESE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/12/10 17:45 - 5737 commenti

Il meglio del film è tutto nel quarto d’ora iniziale quando, senza neppure i titoli di testa, si è subito trascinati in medias res (o almeno così sembra…); il seguito è un’avventura piuttosto scontata sulle pesanti orme di Spielberg, sebbene Margheriti, come già nel precedente e analogo I sopravvissuti della città morta, ribadisca il proprio talento di artigiano dell’action mettendo in scena scontri, esplosioni e incendi di sicuro impatto visivo. Ammiccante e quasi metacinematografica l’ultima battuta pronunciata da Lee Van Cleef, coerente con l'ironia che pervade tutta la pellicola.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 10/7/19 22:57 - 5818 commenti

Gradevole avventuroso di Margheriti, che parte molto bene e mantiene alto il ritmo per tutta la durata. Trama scopiazzata qui e là (con molte similitudini con l'Allan Quatermain della Cannon), sequenze action ben girate nonostante i pochi mezzi e colonna sonora gradevole. Pigozzi è il più in parte, Connelly se la cava mentre Van Cleef è impiegato in un ruolo del tutto esornativo. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Jurgen77 12/9/16 11:27 - 591 commenti

Film d'avventura che Margheriti riesce a girare con quel poco che ha a disposizione. Risultato discreto e buoni gli effetti speciali realizzati con modellini, diorami all'insegna del low cost. Discreta anche la prova di Van Cleef e trama abbastanza avvincente. Non mancano, come sempre in questo genere di pellicole, gli onnipresenti Connelly e Pigozzi! Discreto e godibile.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)