Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 31/03/08 19:59 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Nell'estate del 1965 un adolescente vive delle strane esperienze in una sperduta cittadina dell'Alabama. Esordio come regista dell'attore Antonio Banderas, Pazzi in Alabama è una discreta commedia che appare riuscita sopratutto sul versante della resa ambientale, con una buona ricostruzione della remota provincia americana di un quarantennio fa. Il film presenta personaggi peculiari e ben caratterizzati e si avvale di un buon cast. Gradevole.

Pigro 25/12/08 13:58 - 9674 commenti

I gusti di Pigro

Un ragazzino è testimone del violento razzismo nella profonda provincia americana degli anni 60, mentre la zia uccide il marito e parte per Hollywood per fare la star. Grande exploit per Banderas al suo primo film: una sceneggiatura curiosa nella sua commistione fra analisi sociale e deformazione grottesca della realtà, una originale sensibilità dello sguardo che lo porta a tratteggiare con cura e arguzia personaggi e ambienti, una Melanie Griffith prorompente.

Matalo! 26/12/08 21:41 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Bell'esordio dietro la macchina da presa per Banderas, che usa la moglie secondo le corde a lei congeniali, cioè la svampita apparente - in realtà sveglissima - che segue l'intelligenza dei sentimenti. Leggero laddove c'è gravità, grave laddove ci sarebbe stato spazio per la leggerezza banale. La commistione tra storia e finzione funziona. Buono, divertente, appassionante.

Atticus85 5/05/11 23:51 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Atto d'amore di Banderas verso la moglie Melanie Griffith, straordinaria interprete sotto la direzione del marito esordiente dietro la macchina da presa (con risultati decisamente notevoli) di questa black comedy che si divide tra gli scenari del profondo sud degli States e gli sfavillanti set di Hollywood. Oltre ad essere divertente riesce anche a dire cose non banali sul razzismo e sul pregiudizio. Sottovalutato, con una colonna sonora da urlo!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Under the silver lakeSpazio vuotoLocandina Tre simpatiche carogne... e vissero insieme felici, imbrogliando e truffandoSpazio vuotoLocandina Quattro spie sotto il lettoSpazio vuotoLocandina La città del Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.