Dove è stato girato War - La guerra desiderata? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La base aerea dove Lea (Leone) raggiunge il fratello aviatore (Tè) è l'aeroporto militare C. Baccarini, sede del 4 Stormo Caccia, in Via Provinciale Castiglionese 70 a Grosseto (lo conferma anche il profilo delle montagne in un altro fotogramma):
Il centro di addestramento dei paramilitari dove Tom (Leo) per la prima volta spara col mitra è il Teatro La Fabbrica in Via di Tor Cervara 282 (in questo esatto punto: 41.907717013178285, 12.587794472937214) a Roma:
Sempre lì si trova l'edificio sul cui tetto il gruppo di paramilitari fa il barbecue e passa la notte (41.90640338053644, 12.588596976690637):
L'edificio dove Tom (Leo) entra con la bimba per recuperare il di lei gattino è la sede di Lungotevere Fitness, situata in Lungotevere degli Artigiani 16 a Roma:
Il caffè punto d'ìncontro di Tom (Leo) e Lea (Leone) dove lei viene fatta prigioniera dai paramilitari è il Cantiere agli Horti in Via degli Orti di Trastevere 29 a Roma (dall'interno si legge anche meglio il nome del locale):
Il centro termale dove il colonnello Guidi (Popolizio) viene attirato in trappola da sua figlia (Leone) ha doppia natura:
ESTERNO L'esterno dove vediamo arrivare l'auto del Colonnello è dell'Alvino 1884 Hotel & Resort in Via San Vito 28 a Matera:
INTERNO L'interno, dove Tom (Leo) e Lea (Leone) parlano col Colonnello prima di consegnarlo ai francesi, è nella Locanda di S. Martino Hotel e Thermae in Via Fiorentini 71 a Matera:
Il locale dove nel finale Tom (Leo) e Lea (Leone) entrano e si baciano è il Carpaccio The Beef Boys in Via Ennio Quirino Visconti 8b a Roma. Qui si vedono alcuni elementi all'entrata:
Che si ritrovano nella foto di oggi (anche il controcampo comunque coferma):
Il casale dove Mauro (Battiston) fa fuori il compagno paramilitare che scherza troppo si trova in Via Castel di Guido 300 in Frazione Caio Tiberio Gracco a Roma. Grazie a Capannelle per fotogramma e descrizione.
Zender • 6/06/24 14:10 Capo scrivano - 49238 interventi