Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Un amore su misura - Film (2007)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Milano

Il condominio dove abita Corrado Olmi (Pozzetto)

Milano

Il parco dove Schwarzkopf (Kofler) rivela a Corrado Olmi (Pozzetto) di averlo spiato

Milano

La strada dove Corrado Olmi (Pozzetto) carica in auto Elettra (Sjoberg)

Milano

La palazzina sede della filiale europea della Yonocho, l’azienda delle "donne su misura"

Gaggiano (Milano)

Il lago dove Corrado Olmi (Pozzetto) va a pescare in compagnia di Elettra (Sjoberg)

M Milano • Corso di Porta Ticinese davanti a Sant'Eustorgio

La strada dove, nella scena finale, l’ambulanza incorocia una donna con bambola

LOCATION VERIFICATE

8 post
  • Dove è stato girato Un amore su misura?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 7/09/16 09:50
    Disoccupato - 12723 interventi
    Il condominio dove abita Corrado Olmi (Pozzetto) si trova, come segnalatoci via mail da Speventi, in Via Santa Croce 9 a Milano. Questo è il cancello:




    L’ingresso al condominio, preceduto da un piccolo ponticello, del quale se ne notano le due spallette (C):




    Curiosità: fino a qualche anno fa al civico 12 di questa strada aveva sede Alto Verbano, la società di produzione fondata dai figli di Renato Pozzetto, Francesca e Giacomo, che sono proprio i produttori di questa pellicola:

  • Mauro • 7/09/16 09:54
    Disoccupato - 12723 interventi
    Il parco dove Schwarzkopf (Kofler), il rappresentante dell’azienda giapponese che produceva "donne su misura", rivela a Corrado Olmi (Pozzetto) di averlo spiato per sei mesi mediante un orologio con trasmittente GPS che gli era stato inviato a casa per posta è il Parco Papa Giovanni Paolo II di Milano, conosciuto anche come Parco delle Basiliche e che si trova proprio di fronte alla palazzina dove abita l'Olmi. Sullo sfondo si riconosce la basilica di Sant’Eustorgio:




    La basilica vista da Via Santa Croce:

  • Mauro • 8/09/16 00:03
    Disoccupato - 12723 interventi
    La strada dove Corrado Olmi (Pozzetto) carica in auto Elettra (Sjoberg), la "donna su misura" che gli era appena stata consegnata è Via Santa Croce a Milano, all’altezza di Piazza Sant’Eustorgio. Praticamente siamo a 200 metri dalla palazzina dove abita Pozzetto e dove lui, poco dopo, arriverà in auto scaricando lo scatolone e facendo credere d’aver percorso un lungo tratto al volante!


  • Mauro • 8/09/16 00:05
    Disoccupato - 12723 interventi
    La palazzina sede della filiale europea della Yonocho, l’azienda giapponese che produce "donne su misura", nella finzione si trova in un imprecisato stato europeo al quale Pozzetto giunge dopo un lungo viaggio (prima in aereo e poi in elicottero) ma in realtà si trova in Viale Piero e Alberto Pirelli 27 a Milano. All’epoca delle riprese ospitava la società immobiliare Pirelli Real Estate, oggi divenuta Prelios S.p.A.:




    L’edificio è stato costruito tra il 1989 e il 2005 attorno ad una torre di raffreddamento di un preesistente stabilimento, che vediamo anche in questo fotogramma, nel quale si riconosce pure un'antica palazzina (A) situate nei giardini del complesso Pirelli. La foto di oggi mostra anche l'eliporto sulla quale era atterrato Pozzetto con l’elicottero, realizzato proprio al vertice della torre di raffreddamento:


  • Mauro • 9/09/16 11:07
    Disoccupato - 12723 interventi
    Il lago dove Corrado Olmi (Pozzetto) va a pescare in compagnia di Elettra (Sjoberg), soggiornando in una piccola baracca costruita sulle rive, è il Lago Boscaccio, situato nelle campagne di Gaggiano (Milano). Questa è la capanna, molto probabilmente oggi scomparsa:



    La vista dalla capanna verso il lago ci mostra la punta dell’unica penisoletta che si protende nel bacino:



    Tale penisola è meglio riconoscibile nella scena della visione dell’Olmi, quando le appare l’ex moglie Carla (Galiena). Proprio alle spalle della Galiena fa capolino una delle costruzioni della Cascina Boscaccio, citata anche nei titoli di coda.


  • Mauro • 9/09/16 11:08
    Disoccupato - 12723 interventi
    La strada dove, nella scena finale, l’ambulanza che sta trasportando Corrado Olmi (Pozzetto) in ospedale, dopo che questi aveva "assassinato" la bambola creata per lui dalla Yonocho, incrocia una donna che aveva appena acquistato una creazione dell’azienda giapponese è Corso di Porta Ticinese a Milano:


  • Mauro • 10/09/16 00:41
    Disoccupato - 12723 interventi
    La strada dalla quale Corrado Olmi (Pozzetto) e Schwarzkopf (Kofler) transitano recandosi all’aeroporto è Corso Venezia a Milano, con i due che lo imboccano provenendo da Via Tommaso Salvini (45.47218858332696, 9.20280396938324):


  • Mauro • 10/09/16 00:42
    Disoccupato - 12723 interventi
    La strada dalla quale Corrado Olmi (Pozzetto) transita con Elettra (Sjoberg) dopo esser andato all’aeroporto a prelevarla, al ritorno della donna da Hollywood, è Corso Buenos Aires a Milano, all’altezza dei due caselli daziari di Porta Venezia (se ne intravede uno all’estrema destra) (45.47441554095848, 9.20505166053772):