Dove è stato girato Sballato, gasato, completamente fuso? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 29/10/10 13:07 Capo scrivano - 49264 interventi
Il grande albergo dove Patrizia (Fenech) va per intervistare il Gran Maestro della loggia massonica, che in realtà verrà intervistato dalla più quotata collega (Bosisio) e dove troverà invece Zafferi (Salerno) travestito è, come detto chiaramente anche nel film e come ci fa notare Renato, il solito Cavalieri Hilton di Roma. Ecco la Fenech che parla con Salerno sotto alla riconoscibilissima scalinata:
La sede del giornale presso cui lavora la giornalista Edwige è Via Giovanni Battista Morgagni, 13 a Roma. Il palazzo è sede dell'Ente Teatrale Italiano: l'avevamo già avvistato in "Occhio, malocchio..." in cui era la banca rapinata con la cassetta di sicurezza di Banfi.
Lo scontro fra il taxi di Abatantuono e quello che trasporta la giornalista rivale della Fenech avviene in Viale della Diciassettesima Olimpiade a Roma.
Patrizia (Edwige Fenech), nei panni di una prostituta per uno scoop giornalistico, viene arrestata dalla polizia presso il Tempietto di Diana a Villa Borghese a Roma.
LA CASA DI BRIAN DE PINO Il palazzo in cui la protagonista incontra per un servizio giornalistico il regista horror Brian De Pino (ma finisce per imbattersi nel suo assistente Pippo/Mauro Di Francesco) è in realtà il noto Villino Crespi (ripresa solo negli interni) in via Guattani a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Ecco il solito scalone in legno:
Il Residence Primavera in cui alloggia Patrizia (Fenech) è sito in Via Alberto Cadlolo, 90 a Roma. Siamo proprio di fronte all'ingresso dell'Hilton Cavalieri ma il regista evita sempre di inquadrarlo. Ecco l'ingresso del residence...
...l'edificio vero e proprio è però in seconda linea:
Roger • 13/11/13 23:15 Fotocopista - 2923 interventi
La piazza con fontana in cui Duccio (Abatantuono) viene accolto trionfalmente dai concittadini meridionali, che pensano che lui si sia sposato con Patrizia (Fenech), è Piazza Sforza Cesarini di Moricone (RM). Grazie a Andygx per i fotogrammi e a Legnani per le descrizioni.
Qui l'ingresso al vecchio borgo, quando si vede il corteo che va verso il Municipio, attraversando Porta Nuova, per la festa in onore di Duccio:
Si noti come Montecelio (qui sullo sfondo, la si incontra lungo la strada verso il paesino) venga ancora una volta utilizzata come finta location meridionale, come fa notare Legnani: