Dove è stato girato Rapito? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La sinagoga di Roma dove Scazzocchio (Calabresi) accoglie i genitori di Edgardo ha duplice natura.
ESTERNO La facciata è quella della Chiesa di Sant'Angelo in Pescheria, situata in Via del Portico d'Ottavia a Roma e vista anche ne La setta dei dannati:
INTERNO L'interno è nella Sinagoga di Sabbioneta in Via Bernardino Campi 1 a Sabbioneta (MN):
La residenza di Pio IX (Pierobon) è Palazzo Farnese situato in Via Antonio da San Gallo a Caprarola (VT). In particolare lo studio del pontefice è il noto Salone del Mappamondo:
Come ha notato Mauro, anche la cappella dedicata alla Madonna di Lourdes, presso la quale il Papa recita il rosario in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, si trova a Caprarola, nel parco del palazzo. Si tratta della Grotta dei Satiri, trasformata da profana a sacra collocandovi una statua della Madonna:
La chiesa dove Edgardo (Maltese) viene costretto dal Papa (Pierobon) a una penitenza è la Basilica Concattedrale "Duomo" di Santa Maria Assunta in Via Luigi Cadorna 6 a Nepi (VT):
La spiaggia dove le donne alle quali era stato affidato spiegano a Edgardo (Sala) che lo stavano portando a Roma da Papa Pio IX (Pierobon) è la foce del Fiume Astura a Nettuno (RM). Grazie a Mauro per la descrizione.
Il tribunale dove si tiene il processo a Pier Feletti (Gifuni) è Palazzo Ranuzzi-Ruini, sede della Corte d'Appello in Piazza dei Tribunali 4 a Bologna:
Zender • 2/02/24 08:37 Capo scrivano - 49268 interventi