Dove è stato girato Non ti voltare? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La strada dove Rosa Maria (Bellucci) si ferma con l'auto, in preda ad un'allucinazione che l'aveva portata a percorrere e ripercorrere sempre le medesime strade, è Rue Monge a Parigi (Francia):
La piazzetta dove Rosa Maria (Bellucci) dice a Gianni (Di Stefano) di sospettare che la madre del ragazzo fosse in realtà anche la sua vera madre è Piazzetta Ignazio Falconieri a Lecce, che troveremo anche in Mine vaganti:
L'Hotel Rudiae nel quale Rosa Maria (Bellucci) prende alloggio dopo essere arrivata a Lecce in realtà è il Teatro Paisiello, situato in Via Giuseppe Palmieri 83 a Lecce:
La villa dove abita la madre adottiva di Rosa Maria (Bellucci/Marceau) si trova in Rue Paul Strauss 2 a Parigi. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il negozio dove il marito di Rosa Maria (Bellucci/Marceau) acquista una videocamera è Potemkine, bar e contemporaneamente negozio di videocamere e DVD situato inRue Beaurepaire 30 a Parigi(Francia). Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Qui vediamo l’ingresso al negozio:
Quando la macchina da presa va a inquadrare Rosa Maria e i figli a bordo dell’auto parcheggiata all’esterno del negozio, viene mostrato un graffito a forma di M rovesciata situato a sinistra dell’ingresso (nel dettaglio lo street view del 2008):
La strada dove Rosa Maria (Bellucci/Marceau) ha per la prima volta la visione di lei bambina è Rue de Liège a Parigi (Francia). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La strada dove Rosa Maria (Bellucci/Marceau) ha la visione di un incidente stradale nel quale viene investita lei stessa bambina è Place de l'Europe a Parigi (Francia), Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.