Dove è stato girato Le vie del Signore sono finite? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Neapolis • 9/02/12 11:48 Call center Davinotti - 3295 interventi
LA PIAZZA MULTI-USO La sede unica di tutte le location che troverete qui sotto è Piazza Duomo a Lucera (FG). Nel film il paese viene chiamato Acquasalubre.
IL BAR MARRONI Il bar Marroni, dove entrano Vittoria (Jo Champa) e una sua amica per incontrare Camillo (Massimo Troisi) e Orlando (Massimo Bonetti) è quello che vedete segnato con la A...
...mentre con la B è segnato il balcone da cui una donna lancia il tricolore:
IL BARBIERE DI LEONE Il negozio di barbiere del fratello Leone (Marco Messeri), dove vediamo Camillo entrare, è quello segnato con la C, a fianco del bar (A):
LA CASA DI LEONE La casa di Leone, da dove Camillo (Massimo Troisi) parte per la Francia salutato dal padre (Enzo Cannavale) è segnata con la D, a fianco del barbiere (C):
Qui, da altra angolazione, rivediamo segnatoi con le lettere tutti i punti indicati finora:
IL RITORNO AL PAESE Qui vediamo invece Camillo che ritorna in corriera al suo paese dopo essere stato a Roma a presentare le sue invenzioni:
Neapolis • 9/02/12 16:56 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il negozio di formaggi dove Camillo (Massimo Troisi) va a cercare suo fratello Leone (Marco Messeri), inseguito dalla gente è in Via D'Angiò a Lucera (Foggia):
Neapolis • 9/02/12 18:07 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il ristorante Le Consulat dove Camillo (Massimo Troisi) chiede informazioni su dove abita Vittoria è in Rue des Saules a Parigi:
Neapolis • 10/02/12 09:59 Call center Davinotti - 3295 interventi
I giardini dove Camillo (Massimo Troisi) e Vittoria (Jo Champa), dopo essersi ritrovati si fanno scattare una foto sono i Giardini della Cattedrale di Notre Dame a Parigi:
Neapolis • 10/02/12 10:50 Call center Davinotti - 3295 interventi
La galleria dove Camillo (Massimo Troisi) compra un cappello a Orlando (Massimo Bonetti) è la Galleria Sciarra sita tra via Marco Minghetti, vicolo Sciarra e piazza dell'Oratorio a Roma, la stessa vista in C'eravamo tanto amati.
Travis • 11/02/12 15:11 Pulizia ai piani - 596 interventi
L'industria farmaceutica di Roma dove Camillo (Massimo Troisi) va per brevettare i suoi prodotti per i capelli e per il dolore è la Scuola Media Guido Alessi di Via Flaminia a Roma, presente anche in presente anche in Quella peste di Pierina e Anche libero va bene. Grazie a Neapolis per fotogramma e descrizione.
Neapolis • 11/02/12 16:50 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il palazzo a Parigi dove lavora come traduttrice Vittoria (Jo Champa) e dove si reincontra con Camillo (Massimo Troisi) che la stava aspettando è l'Hotel le Laffemas in 14, Rue Saint-Julien Le Pauvre a Parigi:
La stazione di Roma Centrale, dove Camillo (Massimo Troisi) arriva di ritorno da Lourdes, è in realtà, come diceva Barbiere56, la Stazione di Roma Porta San Paolo, situata in Piazzale Ostiense a Roma. Grazie a Neapolis per fotogramma e descrizione.
Le Terme di Acquasalubre dove Camillo (Massimo Troisi), Leone (Marco Messeri) e Vittoria (Jo Champa) assistono ad un balletto sono le Terme Berzieri in piazzale Lorenzo Berzieri a Salsomaggiore Terme (Parma):