Dove è stato girato L'amore difficile? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 11/01/10 21:52 Pianificazione e progetti - 15205 interventi
ULTIMO EPISODIO Il tempio (con un personaggio misterioso) cui Ilde (la Palmer) dà l'ultimo sguardo è il Tempio di Segesta, a Calatafimi-Segesta.
B. Legnani • 11/01/10 22:11 Pianificazione e progetti - 15205 interventi
EPISODIO CON MANFREDI Ha due location significative, all'inizio e alla fine, visto che la parte centrale è tutta sul treno. Ho riconosciuto la prima delle due (non che fosse difficile...).
La vedova (Fulvia Franco) si avvìa alla banchina per prendere il treno. Siamo alla Stazione Ferroviaria di Anagni (Frosinone). Ho trovato un'immagine recente spostata di 180° e parziale, ma si nota, all'estrema destra, la tettoia che spicca verso l'alto.
Qui si vedon meglio il tetto, le finestre e le comlonne della pensilina:
EPISODIO CON MANFREDI La stazione di "Rocca Marina" dove la vedova (Fulvia Franco, al centro) in nero, sotto lo sguardo del soldato (Manfredi, a destra), arrivata a destinazione lascia il treno per raggiungere i parenti, è in realtà la stazione di Roccasecca in Piazza Risorgimento a Roccasecca (FR):
Qui si vedano altri particolari che comfermano senza dubbi il luogo:
Allan • 16/04/14 07:36 Disoccupato - 1400 interventi
EPISODIO: LE DONNE L'appartamento dello scapolo Silvestri (Salerno) è l'attico su Piazza di Montevecchio a Roma, lo stesso di Io la conoscevo bene (1965), con cui facciamo il confronto e a cui rimandiamo per la dimostrazione. Si vedano la parete sulla destra e la finestra:
Zender • 16/04/14 08:50 Capo scrivano - 48895 interventi