Dove è stato girato Il Divin Codino? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lo stadio di Vicenza dove il diciassettenne Roberto Baggio viene intervistato per la prima volta è in realtà lo Stadio Olindo Galli, situato in Via Empolitana a Tivoli (Roma):
L'appartamento nel quale Roberto Baggio (Arcangeli) si trasferisce dopo aver firmato con la Fiorentina si trova in Via Sant'Egidio 16 a Firenze. Questa è la terrazza (A) dell’appartamento con vista sull’abside del Duomo di Santa Maria del Fiore:
In questa inquadratura si riconosce un’ala del Complesso delle Oblate:
Il lago dove Roberto Baggio (Arcangeli) e il padre Florindo (Pennacchi) vanno a caccia di anatre è il Lago Santo, situato in Strada dei Laghi di Lamar a Monte Terlago (Vallelaghi, TN) e da non confondere con un omonimo lago trentino situato in comune di Cembra:
Il campo sportivo di Caldogno, il paese natale di Roberto Baggio (Arcangeli), dove questi propone alla fidanzata Andreina (Bellè) di trasferirsi con lui a Firenze è in realtà quello della Parrocchia di San Giuseppe, situato in Via Don Narciso Sordo 5 a Trento:
Lo stadio di Rimini dove Roberto Baggio (Arcangeli) subisce un grave infortunio al ginocchio durante l'ultima partita in serie C è proprio lo Stadio Romeo Neri in Piazzale del Popolo 1 a Rimini. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La stazione di servizio (A) dove Roberto Baggio (Arcangeli), nella scena finale, viene attorniato da un gruppo di avventori che lo osannano si trova in Via dell'Interporto 8 a Trento:
Zender • 27/06/23 18:37 Capo scrivano - 48379 interventi