Dove è stato girato R I babysitter? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa di Gianni Porini (Abatantuono), il capo diAndrea (Mandelli), cui chiederà di fare da babysitter al figlio mentre lui e la moglie Marta (Cavallin) parteciperanno a un ricevimento, è Villa Augusta, situata in Via dei Villini 3 ad Ariccia (Roma):
LA VILLA DEL RICEVIMENTO La villa del ricevimento alla quale partecipano Gianni e consortequella sera nella finzione si trova a parecchi chilometri di distanza perché i due fanno sapere ad Andrea che rincaseranno solo il giorno dopo. In realtà non si sono mai spostati da Villa Augusta, della quale nelle scene del ricevimento viene mostrata la facciata aperta verso il retrostante giardino:
La strada dove Gianni Porini (Abatantuono) e la moglie Marta (Cavallin) incontrano il loro vicino di casa (Gambarotta) dopo che, la notte prima, era "decollato" dal giardino della loro villa effettivamente si trova dietro al giardino di Villa Augusta ma, nonostante gli appena 100 metri di distanza, è in un altro comune: trattasi, infatti, di Via della Stella ad Albano Laziale (Roma):
Il poligono di tiro dove Aldo (Ruffini) trova lavoro come istruttore di tiro al piattello è quello del Tiro a Volo Roma, situato in Via di Lunghezzina 141 a Roma:
La strada dove Andrea (Mandelli) annuncia agli amici che la sua festa di compleanno è saltata perchè deve fare il babysitter è Via Orazio a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione:
Subito dietro l’angolo, in Via Crescenzio (41.905602, 12.466878) c’è la fermata dove Andrea sale sull’autobus che lo porterà alla villa del suo capo:
La strada doveAndrea (Mandelli) cambia autobus durante il viaggio verso la casa del suo capo (Abatantuono) è Via Guglielmo Cappa, a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione:
Il campo sportivo dove Gianni Porini (Abatantuono) assiste per la prima volta ad una partita del figlio è quello del Villa De' Massimi Sporting Club, situato in Via Portuense 974 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
A permettermi di risalire al campo è stata questa inquadratura, nella quale si riconosce lo stemma dell'A.S.D. Grifone Monteverde, che ha sede in questo complesso:
Il commissariato dove Andrea (Mandelli) e i suoi amici vengono condotti dopo aver devastato la villa di Gianni Porini (Abatantuono) è in realtà il Teatro La Fabbrica, situato in Via di Tor Cervara 282 a Roma:
Zender • 15/02/22 18:53 Capo scrivano - 49339 interventi