Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Dottor Jekyll e gentile signora - Film (1979)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Guidonia Montecelio (Roma) • Buzzi Unicem SPA

Lo stabilimento P.A.N.T.A.C. di Nottingham che viene "assediato" dagli operai buoni

Regno Unito (Estero)

L'esterno di Buckingham Palace, dove Hyde sventa il piano di Jekyll

Regno Unito (Estero)

Il grattacielo che ospita gli uffici direzionali della PANTAC, dove lavora Jekyll

Regno Unito (Estero)

L'incroicio dove Hyde tenta di aiutare una vecchina che reagisce in malo modo

Regno Unito (Estero)

L’incrocio al quale Hyde cercherà di aiutare un cieco ad attraversare la strada

Regno Unito (Estero)

La rampa della metro dove Hyde tira per errore uno schiaffo a un passante

Regno Unito (Estero)

Il ponte sotto al quale vengono rinvenuti i cadaveri delle guardie di Buckingham Palace

M Roma • Palazzo Primoli (e biblioteca)

Gli interni della casa di Jekyll

M Regno Unito (Estero) • Buckingham Palace

Buckingham Palace, cancello ovest e giardini

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Dottor Jekyll e gentile signora?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 10/07/11 06:26
    Disoccupato - 12726 interventi
    BUCKINGHAM PALACE - ESTERNI "INGANNEVOLI"
    Gli esterni di Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei sovrani inglesi, al cui interno il dottor Jeckyll (Villaggio), la sua assistente Barbara Wimply (Fenech) e Pretorius (Mitchell) mettono in atto un complotto ai danni della regina che sarà poi sventato da Mr Hyde (Villaggio), sono in parte quelli del vero Buckingham Palace di Londra (Regno Unito).




    Hyde, procedendo in direzione del "cancello ovest" costeggia il muro di cinta del palazzo, nel tratto che prospetta sulla Duke of Wellington Place...




    BUCKINGHAM PALACE – CANCELLO OVEST E GIARDINI
    Il "cancello ovest" di Buckingham Palace, attraverso il quale il dottor Jeckyll (Villaggio), la sua assistente Barbara Wimply (Fenech) e Pretorius (Mitchell) penetreranno nella residenza reale, è in realtà uno degli accessi alla Chiswick House, villa palladiana situata a Londra (Regno Unito), nel quartiere di Chiswick. La villa presenta altri cancelli d'accesso, ma nessuno ha il marciapiede così ampio davanti (gli altri sono più stretti):




    Anche i giardini di Buckingham Palace sono quelli della Chiswick House, della quale viene inquadrata la serra (mentre gli interni di Buckingham Palace sono quelli di Palazzo Taverna, situato in Via di Monte Giordano 36 a Roma).


  • Mauro • 10/07/11 06:30
    Disoccupato - 12726 interventi
    LA CASA DEL DOTTOR JEKYLL – INTERNI
    Il palazzo nel quale abita il dottor Jekyll (Villaggio) e nel cui laboratorio segreto sotterraneo si trasforma in Mr. Hyde sono quelli di Palazzo Primoli, sito in Via Zanardelli 1 a Roma e sede dell’omonima fondazione e del museo napoleonico, già visti in Sono fotogenico e molti altri film.



    Qui vediamo il cornicione con la scritta “Napoleon” che si vede anche nella foto di oggi:


  • Mauro • 11/07/11 06:16
    Disoccupato - 12726 interventi
    Il grattacielo che ospita gli uffici direzionali della PANTAC, la multinazionale britannica per la quale lavora il dottor Jekyll (Villaggio), è la Millbank Tower, situata a Londra (Regno Unito) sulla Millbank. Il fotogramma lo inquadra dalla riva opposta del Tamigi, esattamente dalla Lambeth Palace Road.


  • Mauro • 11/07/11 06:18
    Disoccupato - 12726 interventi
    L’incrocio al quale il dottor Jekyll (Villaggio), subito dopo la trasformazione in Mr Hyde, tenta vanamente di compiere una buona azione, cercando di aiutare un passante che, però, si spaventa e reagisce in malo modo, è quello tra la Parliament Square e Saint Margaret Street a Londra (Regno Unito).


  • Mauro • 11/07/11 06:20
    Disoccupato - 12726 interventi
    L’incrocio al quale Mr Hyde (Villaggio) cercherà di aiutare un cieco ad attraversare la strada (salvo poi abbandonarlo a se stesso per un’improvvisa chiamata d’aiuto e lasciarlo investire da un’auto di passaggio) è quello tra Victoria Street, Storey's Gate e Great Smith Street a Londra (Regno Unito), praticamente di fronte all’abbazia di Westminster.


  • Mauro • 12/07/11 06:26
    Disoccupato - 12726 interventi
    LO SCHIAFFO E IL CALCIO

    LO SCHIAFFO...
    La rampa d’accesso alla metropolitana londinese, all’uscita dalla quale Mr Hyde (Villaggio) tira un involontario schiaffone ad un passante, si trova in Parliament Street a Londra.




    ...E IL CALCIO IN REAZIONE
    La statua sulla quale Mr Hyde (Villaggio) viene scagliato dal calcione appioppatogli dal passante colpito da uno suo schiaffo non si trova sul lato opposto della strada (che abbiamo visto essere Parliament Street) dove era partito il calcio, come lascia intendere anche lo sguardo del passante che segue il volo di Mr Hyde: si tratta della Boadicea Statue, situata sul Victoria Embankment, a circa 200 metri di distanza. Tuttavia non coincide l’edificio sullo sfondo metre la statua è indubbiamente quella. 51°30'3.58"N 0° 7'26.17"O
    Che l’abbiano spostata?




    Qui una veloce ricostruzione di schiaffone e "atterraggio":

  • Mauro • 12/07/11 06:30
    Disoccupato - 12726 interventi
    Il ponte sotto al quale vengono rinvenuti i cadaveri delle guardie di Buckingham Palace, eliminate su ordine del dottor Jekyll (Villaggio), e dal quale si butterà Mr. Hyde nel vano tentativo di salvarle, è il celebre Tower Bridge di Londra (Regno Unito).


  • Lòpe • 26/01/14 23:33
    Galoppino - 185 interventi
    Lo stabilimento P.A.N.T.A.C. di Nottingham, che verso la fine del film viene "assediato" dagli operai buoni che intonano canti e balletti è lo stabilimento "Buzzi Unicem SPA" di Guidonia Montecelio (RM) in Via Sant'Angelo, lo stesso dove lavora Pozzetto in La patata bollente. Tutte le scene relative agli stabilimenti sono girate qui.


  • Zender • 27/01/14 07:51
    Capo scrivano - 48851 interventi
    Bella questa, grazie Lòpe, multizzata.