Dove è stato girato Cara sposa? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 21/04/09 22:07 Disoccupato - 1756 interventi
Il palazzo dove vive Alfonso (Dorelli) si trova in via Alzaia Naviglio Grande 4 a Milano. Grazie a Panza per il fotogramma.
Alfonso dopo essere uscito dal carcere incrocia Salomone (Cannavale):
Oggi, 21 maggio, Renato ed io siamo saliti al secondo piano, ma il risultato è quel che è:
Markus • 28/04/09 21:34 Scrivano - 4768 interventi
Il carcere da cui esce Alfonso (Dorelli) venendo atteso dalla moglie Adelina (Belli) è il carcere di San Vittore in piazza Gaetano Filangeri 2 a Milano. Grazie a Panza per i fotogrammi.
Il carcere ripreso da più lontano (si noti la fontanella a sinistra):
La casa dove Adelina (Belli) va a vivere con il figlio Pasqualino (Ronchi) e Giovannino (Pilar) dopo essersi lasciata con Alfonso (Dorelli) si trova in via Nino Bonnet 6 a Milano:
Lato sinistro della strada:
lato destro:
Markus • 8/06/09 13:06 Scrivano - 4768 interventi
Il laboratorio fotografico dove lavora Adelina (Belli) e in cui si reca Alfonso (Dorelli) si trova in via Melchiorre Gioia a Milano. Grazie a Panza per il fotogramma:
I palazzi che Alfonso (Dorelli) mostra a Adelina (Belli) e Pasqualino (Ronchi) mentre si trovano in auto ricordando come in passato in quel luogo ci fosse solo un prato sono le torri del Gratosoglio a Milano (45.40836755933334, 9.173417051468391). Grazie a Panza per la descrizione.
Markus • 9/06/09 17:56 Scrivano - 4768 interventi
Il motel dove Alfonso (Dorelli) e Adelina (Belli) si incontrano di nascosto è il Crowne Plaza Hotel in via Konrad Adenauer 3(ex Agip Motel) a San Donato Milanese (Milano). Grazie a Panza per i fotogrammi. Alfonso arriva con l'auto...
...fino ad arrivare all'entrata del motel. Molte cose sono cambiate ma il grattacielo dell'hotel è ancora riconoscibile:
Markus • 23/07/11 11:01 Scrivano - 4768 interventi
L'istituto scolastico frequentato da Pasqualino (Ronchi), il figlio di Alfonso (Dorelli) e Adelina (Belli) è scuola primaria Leonardo da Vinci in piazza Leonardo Da Vinci a Milano.
Ecco Pasqualino che si dirige verso la scuola:
Adelina va alla ricerca di Pasqualino che è stato visto con Alfonso:
Markus • 17/07/14 18:32 Scrivano - 4768 interventi
Il pratone dove Johnny Dorreli e Agostina Belli giocano a pallone con il loro figlio è lungo Via Isonzo a Cesano Boscone (MI). I palazzi sullo sfondo sono quelli di Via Valsesia:
Oggi (l'inquadratura in realtà è bel po' più indietro (alle spalle), ma oggi c'è un centro commerciale Ipercoop e dei palazzi nuovi che impediscono la visuale corretta). Qui di sfondo un condominio:
Panza • 15/10/18 20:28 Contratto a progetto - 5264 interventi
Il ponte dove Adelina (Belli) e Alfonso (Dorelli) parlano mentre Pasqualino (Ronchi) pesca è il ponte di barche di Bereguardo (Pavia), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Panza • 17/10/18 14:37 Contratto a progetto - 5264 interventi
Il palazzo da cui Alfonso (Dorelli) riesce a rubare dei mobili fingendosi un operaio addetto al trasloco si trova in via Giovanni Boccaccio 37 a Milano, che vedremmo anche in Saxofone.
Key man • 29/12/21 13:26 Galoppino - 900 interventi
La trattoria nel cui cortile ballano Alfonso (Dorelli) e Pasqualino (Ronchi) dopo la gita al fiume è oggi la discoteca Peter's Club in località Guado della Signora a Motta Visconti (MI). Grazie a Panza per la descrizione. Le foto ce le invia via mail Damiano Negri, che aggiunge: "Quella che sarebbe stata la futura discoteca 'Peter’s Club' aveva la curiosa insegna di una trattoria e una caratteristica ruota da carretto siciliano appesa sopra l’ingresso principale. Come ricorda Augusto Conti, «la 'trattoria' si chiamava 'Zì Pier' ed era gestita dal fratello di mia nonna, Piero Cavalli, meglio conosciuto come "Maìno", il quale successivamente - dopo aver ceduto 'Zì Pier' a Pietro Galli, che la trasformò nella discoteca "Peter's Club" - costruì la "baracca" sulla riva del Ticino a Bereguardo, prima di arrivare al ponte di barche".
Questa la modificatissima riva del Ticino su cui sorge:
Il bar dove, durante il loro breve viaggio in Africa, Pasqualino (Ronchi) e Alfonso (Dorelli) parlano di Adelina (Belli) è il Café des Nattes, situato in Rue Hedi Zarrouk a Sidi Bou Said (Tunisia). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione
Zender • 3/10/22 17:18 Capo scrivano - 49281 interventi
Bravo Mauro, dopo cinque anni trovata anche questa.