Dove è stato girato Cane e gatto - Film (1982)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Stati Uniti (Estero) • Hotel Fontainebleau Hilton Resort

L'albergone dove Milian col cocktail abborda l'attempata signora

Stati Uniti (Estero)

La stazione di polizia in cui Tomas Milian viene interrogato

Stati Uniti (Estero)

Il punto in cui durante l'inseguimento di Bud agli scagnozzi le auto si intraversano

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Cane e gatto?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 17/10/08 10:04
    Capo scrivano - 47786 interventi
    L'albergone dove Milian col cocktail abborda l'attempata signora è il Fontainebleau Hilton Resort situato al 4441 Collins Avenue in Miami Beach.

    Ecco qui la conferma di quanto scritto da Cangaceiro: nel primo screenshot (da CANE E GATTO, 1982) vedete l'albergo (notate la caratteristica forma curva) ripreso dalla piscina.



    In NATI CON LA CAMICIA (1983) lo stesso hotel viene prima ripreso dall'elicottero (sul quale il boss dice a Bud e Terence "quello è il Fontainebleau, il più lussuoso albergo di Miami Beach, voi alloggerete lì") e poi dalla piscina con cascatelle, rocce ecc.




    Nell'ultima foto ecco invece come appare oggi il prestigiosissimo Fontainebleau Hilton Resort. Venne disegnato nei 50 dall'architetto Morris Lapidus e divenne negli anni una vera e propria icona.
    Oltre ai due film citati ha ospitato anche classici come 007 GOLDFINGER, GUARDIA DEL CORPO (con Costner), DREAMGIRLS, SCARFACE (dove Tony viene schiaffeggiato dalla ragazza in piscina).

  • Videoshock • 10/08/10 18:45
    Galoppino - 97 interventi
    La stazione di polizia in cui Tomas Milian viene interrogato è il Miami Police Department al 400 di Northwest 2nd Avenue a Miami ovviamente.




    Qui Tomas Milian viene portato fuori dal distretto per essere accompagnato al penitenziario da due finti agenti. Vediamo l'altro lato della strada.


  • Videoshock • 10/08/10 18:56
    Galoppino - 97 interventi
    Uno degli inseguimenti del film vede Bud Spencer sequestrare un'ambulanza e inseguire per le strade di Miami l'auto dei due scagnozzi che hanno appena rapito Tomas Milian. Nel punto cruciale della corsa passano davanti al Tuxedo Park Apartments a Miami (ancora esistente) sulla 19th Street evitando di un soffio un pluriincidente.


  • Zender • 11/08/10 08:40
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ottimo Videoshock, radarizzate entrambe.