Dove è stato girato Bruno aspetta in macchina? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il centro commerciale dove lavora Margherita (Brilli) è il Centro Commerciale La Romanina, situato in Via Enrico Ferri 8 a Roma e visto anche ne Il mostro. L’esterno del grande magazzino oggi appare radicalmente trasformato e per dimostrare la location dobbiamo ricorrere alle immagini di street view del 2008:
La piramide antistante l’ingresso:
Ecco come appare oggi l’ingresso al centro commerciale se ci mettiamo nello stesso punto dove era stata posizionata la macchina da presa:
Il condominio isolato in campagna nel quale Margherita (Brilli) si trasferisce dopo aver abbandonato l'appartamento dove conviveva con Riccardo (Fassari) si trova in Via di Settebagni 390 a Roma:
Il bar dove Nanni (Mastandrea) tenta per la prima volta di approcciare Margherita (Brilli), la quale infastidita si alza e se ne va, si trova in Via della Magliana 682 a Roma:
Il bar visto dalla retrostante Via delle Vigne (non visibile nella foto di oggi in quanto nascosto dalla tettoia del distributore):
Il condominio dove Riccardo (Fassari) rimane ad abitare da solo dopo che la fidanzata Margherita (Brilli) ha deciso d'interrompere la loro convivenza si trova in Via dei Duchi di Castro 1 a Roma. Si tratta dell'edificio al centro. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina dove abita Gisella (Scattini), l'amica dalla quale Margherita (Brilli) va a sfogarsi dopo la rottura con il fidanzato, si trova in Piazza Rondanini a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Questo è il terrazzino sul quale si trova la Brilli:
La strada dove Don Carlo (Wertmüller) dà un passaggio a Nanni (Mastandrea), dopo che questi l'aveva chiamato disperato per aver ucciso un uomo, è il Viadotto Giovanni Gronchi a Roma. La scena è stata girata all’altezza dello svincolo che lo collega aVia delle Vigne Nuove. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il parco dove Margherita (Brilli) confida a Nanni (Mastandrea) le sue vicissitudini sentimentali è il Parco Amalia Bettini a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il ponte dal quale, durante un maldestro tentativo di rapina ai danni di Margherita (Brilli), Nanni (Mastandrea) aveva involontariamente scaraventato di sotto Bruno si trova in Viale Tre Denari a Maccarese Stazione (Fiumicino, Roma). Nel fotogramma vediamo il momento nel quale, il giorno successivo, Nanni torna sul luogo con Don Bruno (Wertmüller) per cercare il cadavere dell’uomo nel corso d’acqua sottostante (non aveva capito che il fantomatico Bruno era in realtà un manichino che Margherita si portava dietro in auto):
Nella ripresa effettuata dal ponte si riconoscono sulla destra la palificazione della Ferrovia Tirrenica (D) e sullo sfondo il viadotto C che collega Maccarese all’uscita “Maccarese – Fregene” dell’Autostrada Azzurra (A12):
Zender • 1/03/25 16:42 Capo scrivano - 48875 interventi
Grazie Orsobalzo e grazie a Mauro per la sistemazione del post.