Dove è stato girato Bagnomaria? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il negozio di biciclette presso il quale si reca abitualmente Merigo (Panariello) per riparare la sua bici si trova in Via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta (LU):
La casa in cui abitano i genitori di Pierre (Panariello) si trova in Piazza Duomo a Pietrasanta (LU). Questa la vista dall'interno:
Quindi il palazzo in cui abitano è questo:
Come fa notare Ruber, è in una porta della stessa casa (anche se è la facciata che dà su via Stagi) che per uno scherzo hanno nascosto la bicicletta a Merigo (Panariello):
Proprio di fronte alla casa, inquadrato anche qui sopra, c'è il Bar Michelangelo, ovvero il bar in cui si riuniscono gli amici di Merigo (Panariello):
Sempre in Piazza Duomo si celebra la festa locale del paese. Si noti sullo sfondo una scenografia piazzata probabilmente per coprire dei lavori in corso o il brutto muro spoglio che si vede nel circoletto rosso:
Alla festa partecipa in prima persona Pierre (Panariello), figlio del sindaco:
Il parco in cui Simone (Panariello) compra i fiori per Mara (Arcuri) è il Parco della Versiliana sito in Viale Apua a Pietrasanta (LU). Qui sotto il Ponte del Principe:
Lo stabilimento balneare “BagnoMaria" in cui lavora il bagnino Mario (Panariello) sono, come segnalava Ruber e come noto, i bagni Motrone in Viale Roma 107 in località Motrone a Marina di Pietrasanta (Pietrasanta, LU):
La colonia da dove scappa il pestifero bambino Simone (Panariello) è la Colonia Marina di Casalmaggiore in Viale Italico aForte dei Marmi (LU). Grazie aRuberper fotogramma e descrizione.
La casa del deceduto Brunello, in cui si reca l'ubriacone Merigo (Panariello) a cui viene fatto uno scherzo facendogli credere che ci siano delle bottiglie di vino Brunello da portare via, è la Fattoria del Teso, in via della Poltroniera a Montecarlo (LU). Qui l'ingresso principale:
Zender • 17/10/20 16:09 Capo scrivano - 49248 interventi