Dove è stato girato Anima nera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L’attività di compravendita automobili gestita dal disonesto Adriano (Gassman) si trova in Lungotevere dei Mellini 9 a Roma (e non al civico 30, come dicono nel film). L’ingresso all’ufficio (A):
Lo slargo ove Adriano (Gassman) lascia Marcella (Stroyberg) per incontrare il fratello Guidino (Brown) che esce da scuola è all’incrocio fra Via Attilio Friggeri e Via Giuseppe Rosso nel quartiere della Balduina a Roma. L’ingresso della scuola non è inquadrato ma si lascia intendere che si trovi (fuori campo) sulla sinistra del fotogramma.
La piazza dove avviene l’incidente che coinvolge una coppia di automobilisti che poco prima Adriano (Gassman) e Mimosa (Tiller) avevano aiutato è Piazza Pakistan a Roma, ai piedi del ristorante panoramico “Il Fungo”:
Gli uffici della questura ove Adriano (Gassman) si reca insieme ad Olga (Sanson) e Sergio (Cocuzzoli) per avere notizie di Marcella (Vadim) sono in Via Genova 2 a Roma.