Dove è stato girato A qualsiasi prezzo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il convento in cui il professor Cummings (Pidgeon) è a riposo e dove incontra i quattro malviventi protagonisti della pellicola è Sant'Onofrio al Gianicolo in Piazza di Sant'Onofrio 2 a Roma; già avvistato in altri film.
IL VATICANO Se per le riprese esterne vengono ovviamente inquadrati cupolone, passetto e Piazza San Pietro; per gli interni le location hanno una duplice natura.
CORTILE E ANDRONI Il cortile, gli androni, e la scalinata per accedere alle sale dei Musei Vaticani sono quelli di Palazzo Braschi in Piazza San Pantaleo 10 a Roma.
LE SALE DEI MUSEI Le sale dei Musei Vaticani dove sono esposti i gioielli da trafugare sono in realtà quelle di Palazzo Ruspoli in Via della Fontanella di Borghese 56b a Roma.
D’altra parte lo stesso palazzo è anche utilizzato come il salone di bellezza frequentato da Pamela (Fürstenberg) eccone a riprova l’ingresso:
La villa in cui vive Pamela (Fürstenberg) è l’arcinota villa in Via dell’Esperanto 23 a Roma, resa celebre dal film di Dario Argento 4 mosche di velluto grigio (1971); qui nella versione con la cappa sul braciere come appare nel film Il Tigre (1967) con cui confrontiamo.
Nel film è anche utilizzato l’ingresso della stessa villa da Via dell’Antartide 11 dove si immagina essere l’abitazione di Richard (Masé):
Zender • 23/12/17 08:22 Capo scrivano - 49284 interventi