Dove è stato girato 365 giorni? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La torre sull'isola di Lampedusa sul cui terrazzo viene assassinato il capo della famiglia mafiosa dei Torricelli (Parisi) in realtà è Torre Guaceto, situata nella Riserva naturale statale Torre Guaceto a Carovigno (BR):
Il resort in Sicilia dove Laura (Sieklucka) si reca in vacanza con il fidanzato Martin (Lasowski) è lo stabilimento balneare Wonder Beach Club, situato in Litoranea Mola-Cozze 12 a Mola di Bari (BA):
Il castello in Sicilia di Massimo (Morrone), dove questi conduce Laura (Sieklucka) dopo averla rapita con l’intenzione di tenerla per sé per 365 giorni, è il Castello Monaci, situato in Contrada Masseria Monaci a Salice Salentino (LE):
La terrazza dove Laura (Sieklucka) dice a due poliziotti di esser stata rapita è la Terrazza Santo Stefano, situata al termine di Via Porto a Polignano a Mare (BA):
La spiaggia dove Laura (Sieklucka) litiga conOlga (Lamparska) subito dopo l'arrivo dell’amica in Sicilia per partecipare al suo matrimonio è la Spiaggia di Cala Materdomini, situata in Via Materdomini a Brindisi:
Nell’inquadratura aerea si riconosce la placca in metallo sulla struttura sulla quale è seduta Olga:
Determinante nel riconoscimento della location è stata la presenza del vicino Aeroporto di Brindisi, visibile nel controcampo (si nota un aereo parcheggiato sulla sinistra). qui si vede anche un secondo elemento (B) sullo sfondo::
Il porto dal quale Massimo (Morrone) e Laura (Sieklucka) partono per far ritorno in Sicilia dopo aver deciso di sposarsi è quello di Marina di Stabia, situato in Corso Alcide de Gasperi 313 a Castellammare di Stabia (NA):
La galleria nella quale nella scena finale viene lasciato intendere che Laura (Sieklucka) sia deceduta in seguito a un attentato (si scoprirà dal sequel che è sopravvissuta) si trova in Via Smeraldo su Fiordo di Furore (SA):
Il palazzo dove Massimo (Morrone) e Laura (Sieklucka) partecipano a una festa durante la quali lui s'imbatte nell'ex fidanzata Anna (Urbanska) è il Castello Reale di Niepolomice, situato in Zamkowa 2 a Niepolomice (Polonia):
Il negozio dove Laura (Sieklucka) va a fare shopping accompagnata da Massimo (Morrone) dopo aver accettato la sua proposta di matrimonio è Moliera 2, situato in Moliera 2 a Varsavia (Polonia):
Lo spiazzo dove Laura (Sieklucka) riceve l’ordine di recarsi a Varsavia si trova lungo la Strada Provinciale 146 "Castellana-Selva di Fasano" a Impalata (Monopoli, BA). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione
Lachiesa al cui esterno Laura (Sieklucka) presenta Massimo (Morrone) ai suoi genitori è la Chiesa dei Diecimila Martiri, situata in Piekna 2 a Niepolomice (Polonia). Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
La strada dove Laura (Sieklucka) viene rapita da Massimo (Morrone) è Via Antonio Galateo a Lecce. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
Nella stessa strada, ripresa in controcampo, è stata girata subito prima la scena nella quale Laura affretta il passo dopo che due ragazzi le avevano rivolto degli apprezzamenti:
Zender • 10/10/24 12:50 Capo scrivano - 48878 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.