365 giorni - Film (2020)

365 giorni
Media utenti
Titolo originale: 365 dni
Anno: 2020
Genere: sentimentale (colore)
Note: Seguito da "365 giorni - Adesso" (2022) e "Altri 365 giorni" (2022). Adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice polacca Blanka Lipinska.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/20 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 19/06/20 00:05 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Un capomafia italiano dal "corpo modellato da Dio" rapisce una puledra polacca per farla innamorare. Oltre a dialoghi profondamente tamarri e ripetitivi, macchinoni, abiti e lusso esibito come nelle peggiori soap, cosa rimane? Alcune location niente male, ben fotografate e una maratona sessuale sulla barca. Ma il problema, oltre alla vacuità dello script e al saccheggiare altri film di grido, è che i mafiosi non fanno i mafiosi, anzi fanno ridere. Tutto si riduce al tira e molla fra i due protagonisti che però parte subito male, si nutre di cliché e non decolla mai.  
MEMORABILE: (In negativo) quando lei cade dallo yacht.

Bruce 6/07/20 10:33 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Uno di quei film talmente brutti da diventare famosi. Tutto sa di visto e rivisto, i dialoghi sono puerili, l'ispirazione è chiaramente derivata da Cinquanta sfumature di grigio ma la storia è ambientata in Italia con tutti i cliché che ci si possono aspettare, mafia compresa. Quasi impossibile salvare qualcosa, forse giusto una certa intesa fisica tra i due attori protagonisti. Un erotico soft di disarmante pochezza.

Pinhead80 7/07/20 20:51 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Trecentosessantacinque giorni: questo dovrebbe essere il termine entro il quale una ragazza polacca (rapita) dovrebbe innamorarsi del suo aguzzino. Un film temendo sotto ogni punto di vista che non funziona né sul fronte sentimentale né su quello erotico. Le scene di sesso sono tremende e intrise di un machismo gratuito e superato che francamente si poteva evitare. Anche i dialoghi sono al limite del ridicolo, così come le reazioni della protagonista a tutto ciò che le accade intorno. Un prodotto scadente figlio dei tempi. 

T. hermill 2/10/21 03:39 - 17 commenti

I gusti di T. hermill

Se i voti non giudicassero la bellezza e l'intelligenza di un film ma la sua "tamarraggine" sicuramente qui ci troveremmo di fronte a un capolavoro! Insignificante e sciocco, in "365 giorni" tutto è nel posto sbagliato al momento sbagliato: dai personaggi stereotipati (lui un passionale mafioso italiano, lei una bella straniera neanche troppo timida) alla sceneggiatura, che è un complimento definire tale. Così ridicolo da non poter non essere considerato uno tra i cult trash di questo periodo.
MEMORABILE: La caduta di lei dalla barca (con tanto di urletto); I parrucchieri- stilisti rappresentati nel loro stereotipo gay; Le scene di sesso bollente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 365 giorni - AdessoSpazio vuotoLocandina Altri 365 giorniSpazio vuotoLocandina Meno male che ci seiSpazio vuotoLocandina Marty, vita di un timido
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 21/06/20 16:39
    Scrivano - 3471 interventi
    E' stato definito la versione polacca di "50 sfumature di grigio". Beh il paragone ci sta ed è anche un giusto avvertimento per chi volesse vederselo.