365 giorni - Film (2020)

365 giorni
Titolo originale: 365 dni
Anno: 2020
Genere: sentimentale (colore)
Note: Seguito da "365 giorni - Adesso" (2022) e "Altri 365 giorni" (2022). Adattamento dell'omonimo romanzo della scrittrice polacca Blanka Lipinska.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/20 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 19/06/20 00:05 - 4394 commenti

Un capomafia italiano dal "corpo modellato da Dio" rapisce una puledra polacca per farla innamorare. Oltre a dialoghi profondamente tamarri e ripetitivi, macchinoni, abiti e lusso esibito come nelle peggiori soap, cosa rimane? Alcune location niente male, ben fotografate e una maratona sessuale sulla barca. Ma il problema, oltre alla vacuità dello script e al saccheggiare altri film di grido, è che i mafiosi non fanno i mafiosi, anzi fanno ridere. Tutto si riduce al tira e molla fra i due protagonisti che però parte subito male, si nutre di cliché e non decolla mai.
MEMORABILE: (In negativo) quando lei cade dallo yacht.

Bruce 6/07/20 10:33 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Uno di quei film talmente brutti da diventare famosi. Tutto sa di visto e rivisto, i dialoghi sono puerili, l'ispirazione è chiaramente derivata da Cinquanta sfumature di grigio ma la storia è ambientata in Italia con tutti i cliché che ci si possono aspettare, mafia compresa. Quasi impossibile salvare qualcosa, forse giusto una certa intesa fisica tra i due attori protagonisti. Un erotico soft di disarmante pochezza.

Pinhead80 7/07/20 20:51 - 4715 commenti

Trecentosessantacinque giorni: questo dovrebbe essere il termine entro il quale una ragazza polacca (rapita) dovrebbe innamorarsi del suo aguzzino. Un film temendo sotto ogni punto di vista che non funziona né sul fronte sentimentale né su quello erotico. Le scene di sesso sono tremende e intrise di un machismo gratuito e superato che francamente si poteva evitare. Anche i dialoghi sono al limite del ridicolo, così come le reazioni della protagonista a tutto ciò che le accade intorno. Un prodotto scadente figlio dei tempi.

T. hermill 2/10/21 03:39 - 17 commenti

I gusti di T. hermill

Se i voti non giudicassero la bellezza e l'intelligenza di un film ma la sua "tamarraggine" sicuramente qui ci troveremmo di fronte a un capolavoro! Insignificante e sciocco, in "365 giorni" tutto è nel posto sbagliato al momento sbagliato: dai personaggi stereotipati (lui un passionale mafioso italiano, lei una bella straniera neanche troppo timida) alla sceneggiatura, che è un complimento definire tale. Così ridicolo da non poter non essere considerato uno tra i cult trash di questo periodo.
MEMORABILE: La caduta di lei dalla barca (con tanto di urletto); I parrucchieri- stilisti rappresentati nel loro stereotipo gay; Le scene di sesso bollente.

Spazio vuotoLocandina 365 giorni - AdessoSpazio vuotoLocandina Altri 365 giorniSpazio vuotoLocandina Meno male che ci seiSpazio vuotoLocandina Marty, vita di un timido

• Discussione Capannelle • 21/06/20 16:39
    E' stato definito la versione polacca di "50 sfumature di grigio". Beh il paragone ci sta ed è anche un giusto avvertimento per chi volesse vederselo.