Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Il mondo dei miracoli - Film (1959)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Mazzano Romano (Roma) • Cascate di Monte Gelato

M Roma • Corso Francia, 202

L'albergo dove risiede Carmen Herrera (Kerima), attrice giunta in Italia per girare un film

Roma

La pensione Franca dove Marco (Sernas) si reca dopo aver lasciato la compagnia Damiani

M Roma • Teatro Valle

Il teatro dove Laura Damiani (Lisi) recita e ottiene un grande successo

Roma

Il bar dove Marco (Sernas) telefona a Franca (Merlini) chiedendole se può passare a trovarla

Rocca di Papa (Roma)

Il teatro Excelsior dove, durante uno spettacolo, muore in scena Alessandro Damiani (Silvani)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

6 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • B. Legnani • 6/11/21 10:24
    Pianificazione e progetti - 15264 interventi
    VERIF del 9 marzo

(già vista in La pantera rosa):

-->
    (che tornerà in La pantera rosa):
  • Zender • 6/11/21 13:45
    Capo scrivano - 49284 interventi
    Ok, ma una volta si faceva così: ci si riferiva al fatto che era stata già vista da noi sul davinotti; se cominciamo a correggere questo errore ne troveremo a centinaia.
  • B. Legnani • 6/11/21 15:13
    Zender ebbe a dire:
    Ok, ma una volta si faceva così: ci si riferiva al fatto che era stata già vista da noi sul davinotti; se cominciamo a correggere questo errore ne troveremo a centinaia.

Capisco, ma leggerlo ora risulta del tutto illogico.
  • Zender • 6/11/21 17:32
    Perché illogico, se riferito ai nostri ritrovamenti? Non li si può correggere tutti.
  • B. Legnani • 6/11/21 18:59
    Zender ebbe a dire:
    Perché illogico, se riferito ai nostri ritrovamenti? Non li si può correggere tutti.

Perché il lettore non capisce che la cronologia è quella dei nostri ritrovamenti, con inversioni temporali.
  • Zender • 7/11/21 08:38
    Fa parte dei codici interni. Finora almeno nessuno mi ha mai detto di non capirlo o di correggerlo (non che questo significhi che tutti capiscano, ovvio). Voglio dire che ci sono da sempre delle "illogicità" nel sito che si correggono man mano. Io posso correggerle ogni tanto (come ho fatto qui e come faccio coi nomi degl attori al posto dei personaggi, per dire), ma non posso farlo sistematicamente o non si finisce più.