Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Nico, 1988 - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 2/07/19 16:20
    Consigliere - 27493 interventi
    Martedì 9 LUGLIO ore 23:50 su RAI 3
    Dice Paulaster: Breve biografia degli ultimi anni della ex cantante dei Velvet Underground. Sebbene si provi a dare una recente identità alla musa di Warhol, si ha la percezione che il suo mito resti ancorato agli anni 60. La Dryholm interpreta bene (specie sul palco) il girovagare di un’icona dipendente dall’eroina col fardello infantile della guerra
  • Caesars • 23/11/20 10:38
    Scrivano - 17029 interventi
    23/11/20 ore 22:15 su Rai 5
    "Muovendosi su un terreno cinematografico (ed etico) distante dai biopic hollywoodiani, la Nicchiarelli realizza questa sorta di profilo d'artista al crepuscolo con un rigore asciutto ma partecipe. Cadenzando la narrazione sulla laconicità elusiva e talora perversamente ironica di Nico (il rapporto col manager Richard), il film lambisce più volte la scialba prosaicità, salvo sterzare improvvisamente con passaggi di lunare, emozionante poesia (il "blitz" cecoslovacco con la fuga a ritmo di "Big in Japan"). Reticente il rapporto col figlio. Perfetta la Dyrholm."
    Giùan
  • Caesars • 20/10/21 09:35
    Scrivano - 17029 interventi
    21/10/21 ore 01:00 su Rai Movie
    "Non discuto della veridicità del film, non conoscendo bene il personaggio: ma mi sembra però di poter dire che al netto di tutto, la regista ci regala un ritratto d'artista e di donna che sa regalare allo spettatore dei bei momenti (musicali ma non solo) che in qualche caso si fanno persino emozionanti. Merito anche di una bravissima Trine Dyrholm. Musica ben dosata e mai invasiva, per quello che si può definire un buon film. Forse un po' eccessivo il premio per il miglior film nella sezione Orizzonti di Venezia 2017.
    MEMORABILE: A Praga. "
    Cotola