Domenica 25 APRILE ore 23:15 su 7 GOLD Il nostro Legnani ci dice che questo film è "Da godere in tutto e per tutto". Basta per consigliarne la visione?
Domenica 15 MAGGIO ore 23:15 su 7 GOLD Inutile provare a riassumere in due righe l'intricatissima trama del film, tratta direttamente dal romanzo. Rievocando i classici del genere, il film prova a ricostruire le atmosfere inconfondibili del racconto affidandosi in sostanza a due armi. Una funziona ed è la faccia stanca di Mitchum. L'altra no ed è l'insistito ricorso alla voce off, che in alcuni momenti trasforma il film in un audiolibro. La regia è piuttosto modesta e tutta basata sulla ricostruzione d'epoca, con citazioni dall'originale di Dmytryk. Peccato, si sarebbe potuto far me
B. Legnani • 19/08/11 12:23 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Martedì 23 AGOSTO ore 21:10 su 7 GOLD Gran bel film, da "Addio mia Amata" di Chandler (già portato sullo schermo un paio di volte), con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, fatti di contorno non disturbanti, grandissimi attori (conturbante la Rampling, fantastica la Miles).
B. Legnani • 30/08/12 11:19 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Domenica 2 SETTEMBRE ore 23:20 su 7 GOLD Gran film da "Addio mia Amata" di Chandler, con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, grandi attori.
B. Legnani • 30/11/12 00:43 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Martedì 4 DICEMBRE ore 23:20 su 7 GOLD Gran film da "Addio mia Amata" di Chandler, con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, grandi attori.
B. Legnani • 9/03/13 15:04 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Giovedì 14 MARZO ore 23:45 su 7 GOLD Gran film da "Addio mia Amata" di Chandler, con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, grandi attori.
Martedì 17 SETTEMBRE ore 23:15 su 7 GOLD Gran film da "Addio mia Amata" di Chandler, con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, grandi attori. [B.Legnani]
B. Legnani • 13/09/13 17:52 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Quietcrash ebbe a dire: Martedì 17 SETTEMBRE ore 23:15 su 7 GOLD Gran film da "Addio mia Amata" di Chandler, con Mitchum che scolpisce un investigatore stanco, sarcastico, privo di "joie de vivre", ma che sa fare il suo mestiere. Mirabili ambientazioni, regìa sapiente e non invasiva, grandi attori.
Ciao. Quando in questa sezione riporti un testo altrui, o lo fai seguire dalla firma, o lo fai precedere da "Tizio dice:"
Altrimenti pare che le righe siano tue.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 10/12/09
Bullseye2
Rambo90, Mattatore
B. Legnani, Caesars, Galbo, Beffardo57, Vitgar, Nicola81, Daniela, Pessoa, Faggi
Homesick, Il Gobbo, Pigro, Markvale, Myvincent, Cotola
Tarabas, Pau, Saintgifts, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.