Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Sabryna • 15/05/09 09:41 Pulizia ai piani - 366 interventi
Venerdì 15 MAGGIO ore 13:45 su *CULT Dopo dieci anni di lontananza, due ex amanti si scoprono vicini di casa. Sono entrambi sposati, ma riallacciano la loro appassionata relazione, che prende da subito una piega morbosamente violenta. Classica storia d’amore e morte, condita da spunti sociali (l’ipocrisia piccolo-borghese) e psicologici (la passione come follia), oltre che dal genio di Truffaut.
B. Legnani • 15/05/09 13:51 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Sabryna ebbe a dire: Venerdì 15 MAGGIO ore 13:45 su *CULT Dopo dieci anni di lontananza, due ex amanti si scoprono vicini di casa. Sono entrambi sposati, ma riallacciano la loro appassionata relazione, che prende da subito una piega morbosamente violenta. Finirà male, naturalmente: lei, dapprima ricoverata in un clinica psichiatrica, lo ammazzerà a colpi di pistola. Classica storia d’amore e morte, condita da spunti sociali (l’ipocrisia piccolo-borghese) e psicologici (la passione come follia), oltre che dal genio di Truffaut.
Sabryna, non fare spoiler per favore...
B. Legnani • 11/06/09 14:24 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Giovedì 18 GIUGNO ore 17:30 su *CULT C'è chi racconta dell'impossibilità dell'amore: Truffaut qui narra una vicenda che tratta dell'impossibilità del non-amore. Ottimi Depardieu e la Ardant, della quale si sottolinea la fisicità simil-italiana. Come sempre, Truffaut non entra brutalmente nelle camere d'albergo, ma si ferma un attimo prima.
Sabato 3 DICEMBRE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Dice Stefania: O si fugge dalla passione, essendone rimasti scottati una volta, come fa la voce narrante - proprietaria del circolo di tennis - oppure dalla passione si viene divorati, come la protagonista Mathilde. Una tesi manichea, ma funzionale al racconto di una storia d'amore tra le più affascinanti e crudeli. Memorabile l'Ardant, che ha la fisicità e il carattere di un'eroina di tragedia greca, trapiantata sullo sfondo quieto della provincia francese. Tre palle e mezzo
Lunedì 13 OTTOBRE ore 09:35 su RAI 5 Bel film, diretto con grande delicatezza da Truffaut. Ottime le interpretazioni di Depardieu e Ardant. I voti davinottici variano da *** a ****!. Da vedere assolutamente.
Venerdì 20 FEBBRAIO ore 02:40 su RAI 1 Dice Caesars: Bel film, diretto con grande delicatezza da Truffaut. Ottime le interpretazioni di Depardieu e Ardant. I voti davinottici variano da *** a ****!. Da vedere assolutamente.
Domenica 9 AGOSTO ore 01:05 su RAI 3 Dice Caesars: Bel film, diretto con grande delicatezza da Truffaut. Ottime le interpretazioni di Depardieu e Ardant. I voti davinottici variano da *** a ****!. Da vedere assolutamente.
13/06/21 ore 01:10 su Rai 3 "Porta all'apice la qualità sempre più espressamente tragica e funerea dell'ultimo Truffaut, biforcandosi in una sorta di scissione tra un profilmico molto carico (intensità degli attori, dialoghi estremamente secchi ed espliciti) e un piano diegetico talmente essenziale da risultare basico. Fondamentale risulta in tal senso l'apporto del cast con la Ardant, gemella di Adele H., cosciente e inane di fronte alla propria ossessione, mentre Depardieu porta in dote la sua fisicità e le esperienze con Pialat. Repulsivo, minaccioso, come il cinema per Truffaut: una fatale attrazione.MEMORABILE: Il dialogo "rivelatore" tra Madame Jouve e Bernard; Le visite di Bernard a Mathilde." Giùan
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/08/16
Pinhead80
Ghostship, Delpiero89, Galbo, Vitgar, Ryo, Cotola, Lou, Myvincent
Brainiac, Stefania, Pau, Homesick, Giacomovie, Gugly, Modo, Giùan, Daniela, Il ferrini
Giapo, B. Legnani, Ginestra, Noodles, Jandileida, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Paulaster