Domenica 1 LUGLIO ore 21:00 su RETECAPRI Così Daniela: Un fratello mascalzone, una sorella dolente, una terza incomoda nata da uno stupro vissuto come una vergogna da tenere celata ad ogni costo in nome dell'onore della famiglia. Quando il primo scopre tutto, ne approfitta per ricattare la seconda... Tardo matarazziano realizzato con la consueta cura ed interpretato con impegno da Sanson, la cui vena piagnona ben risalta nel confronto con Garrone, perfetto nel ruolo cinico e baro, e Silvani, padre teatraleggiante, ma appesantito dalla staticità della messinscena e personaggi a latere insulsi come la ragazzina ed il medico che le fa il filo.
Mercoledì 5 SETTEMBRE ore 21:00 su RAI STORIA Così Faggi: Ulterioriori e tarde allucinazioni (più probabilnente solo divagazioni) melodrammatiche di Matarazzo; con la sua attrice feticcio (Sanson). Non c'è Nazzari (altrove indispensabile per far salire la temperatura emotiva) ma c'è Garrone. Garbugli sentimentali e patemi d'animo, come d'ordinanza, qui a sfondo familiare; intrisi di cattiverie, segreti e dosi di miele millefiori. L'oggetto procede senza fulminanti guizzi; non eccelle. Ma scorre, tuttavia e convince alla visione; e specialmente se si è seguaci del Maestro lo si guarda con curiosità.
13/03/21 ore 06:20 su Rai Movie "Ulterioriori e tarde allucinazioni (più probabilnente solo divagazioni) melodrammatiche di Matarazzo; con la sua attrice feticcio (Sanson). Non c'è Nazzari (altrove indispensabile per far salire la temperatura emotiva) ma c'è Garrone. Garbugli sentimentali e patemi d'animo, come d'ordinanza, qui a sfondo familiare; intrisi di cattiverie, segreti e dosi di miele millefiori. L'oggetto procede senza fulminanti guizzi; non eccelle. Ma scorre, tuttavia e convince alla visione; e specialmente se si è seguaci del Maestro lo si guarda con curiosità." Faggi
2/03/22 ore 06:20 su Rai Movie "Un fratello mascalzone, una sorella dolente, una terza incomoda nata da uno stupro vissuto come una vergogna da tenere celata ad ogni costo in nome dell'onore della famiglia. Quando il primo scopre tutto, ne approfitta per ricattare la seconda... Tardo matarazziano realizzato con la consueta cura ed interpretato con impegno da Sanson, la cui vena piagnona ben risalta nel confronto con Garrone, perfetto nel ruolo cinico e baro, e Silvani, padre teatraleggiante, ma appesantito dalla staticità della messinscena e personaggi a latere insulsi come la ragazzina ed il medico che le fa il filo. MEMORABILE: La tirata melodrammatica del babbo quando scopre che, in apparenza, anche la figlia trama per farlo interdire" Daniela
Daniela, Faggi, Marcel M.J. Davinotti jr.