Passaggi tv di Hannibal - Film (2001)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Caesars • 31/03/21 10:46
    Scrivano - 16810 interventi
    31/03/21 ore 21:15 su La 7
    "Impresa ardua, quasi impossibile, quella di dare un seguito all'altezza del capolavoro di Demme. Eppure Ridley Scott ci va vicino e con grande attenzione ed eleganza riesce a non far perdere nulla del fascino del Dr. Lecter, magicamente interpretato da Hopkins. Julianne Moore non fa troppo rimpiangere Jodie Foster e Giancarlo Giannini, nella prima parte girata a Firenze (splendida), dimostra tutte le sue qualità artistiche. Il film ha il pregio di mantenere viva la tensione sino all'ultima scena. Commento musicale eccellente. Il mito resiste."
    Bruce
  • Gestarsh99 • 9/07/21 19:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    12/07/21 ore 23:25 su La 7
    "Pur amando Il silenzio degli innocenti ho trovato questo gustoso splatter scottiano un vero e propio capolavoro. Era dai tempi di Legend che Scott non sfornava un film così delirante. Non posso non estasiarmi di fronte a Giancarlo Giannini sviscerato e impiccato, Oldman con il volto devastato (grande make up di Greg Cannom), la scena della porcilaia (in Sardegna) con il manichino, la sparatoria iniziale tra gang, l'allucinante e grottesco banchetto finale con Liotta. Quando Scott vuole sa picchiare duro. Indispensabile.
    MEMORABILE: Il flashback con Hannibal che sfigura Oldman; la scena finale con i porci; Liotta che delira durante il... pranzo."
    Buiomega71