Martedì 19 MAGGIO ore 23:55 su RETE 4 Quando un horror passa tra le mani di un regista cervellotico con velleità autorial-masturbatorie son dolori ....
Ale nkf • 29/11/11 00:35 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 11 DICEMBRE ore 02:30 su RAI 1 Dice Galbo: Ennesima trasposizione cinematografica della storia del barone Frankenstein e del mostro da lui creato in un film prodotto da Coppola e diretto da Kenneth Branagh che si richiama direttamente (esplicitamente già dal titolo) all'opera letteraria della Shelley. Il film, molto curato e dettagliato nella caratterizzazione ambientale, cura particolarmente alcuni aspetti del romanzo, identificando temi all'avanguardia al tempo dell'autrice (la bioetica e il trapianto degli organi) e avvalendosi di una dolente e pregevole interpretazione di De Niro.
Martedì 1 MAGGIO ore 23:10 su RAI MOVIE Fiammeggiante, visionario, febbrile e sanguigno capolavoro che non mi sarei mai aspettato dallo shakespeariano Branagh. La migliore trasposizione cinematografica del Prometeo di Shelley in assoluto
Mercoledì 30 MAGGIO ore 13:40 su RAI MOVIE Dice Galbo: Il film, molto dettagliato nella caratterizzazione ambientale, cura particolarmente alcuni aspetti del romanzo, identificando temi all'avanguardia al tempo dell'autrice e avvalendosi di una dolente e pregevole interpretazione di De Niro.
Domenica 26 OTTOBRE ore 22:10 su LAEFFE Fiammeggiante, visionario, febbrile e sanguigno capolavoro che non mi sarei mai aspettato dallo shakespeariano Branagh. La migliore trasposizione cinematografica del Prometeo di Shelley in assoluto [Buiomega71]
Faggi • 26/02/18 13:18 Call center Davinotti - 433 interventi
Giovedì 1 MARZO ore 22:55 su RAI MOVIE Gugly: Branagh con questa operazione vorrebbe trasmettere l'idea di rigore filologico, ma non convince: il tutto è troppo manierato, gonfio e in più parti si sente, sicuramente non voluto, l'eco di Frankenstein Junior. De Niro mette a servizio dell'opera il suo solito perfezionismo, ma purtroppo è solo ridicolo. Decisamente non riuscito.
Domenica 13 MAGGIO ore 07:25 su RAI MOVIE Come già nell'originale letterario ci sono alcune cose che non funzionano molto sotto il profilo della logica, ma il risultato totale (sia del bel libro che della pellicola) è buono. Il film funziona sia per l'accorta regia che per la buona interpretazione di tutti gli attori.
Giovedì 8 NOVEMBRE ore 01:40 su RAI MOVIE Come già nell'originale letterario ci sono alcune cose che non filano molto sotto il profilo della logica, ma il risultato totale è buono. Il film funziona sia per l'accorta regia che per la buona interpretazione di tutti gli attori.
Buiomega71
Stubby, Galbo, Satyricon, Giacomovie, Hackett, Viccrowley, Il ferrini
Redeyes, Caesars, Ciavazzaro, Giuliam, Smoker85, Ryo, Rigoletto, Taxius, Piero68, Anthonyvm, Daniela, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Mutaforme, Von Leppe, Luchi78, Herrkinski, Magerehein
Il Gobbo, Lovejoy, Gugly, Darkknight, Il Dandi, Tarabas, Rambo90
Undying, Rebis, Almicione