Domenica 18 APRILE ore 02:00 su RAI 3 Continuano gli interessanti appuntamenti di RAI3 col cinema della "nuova Hollywood". Il film in oggetto lo vidi una sola volta, in tv, alla fine degli anni '70 e lo trovai non molto riuscito e oramai datato. Ciò non toglie che sia opera assai rappresentativa di un'epoca e per questo meritevole almeno di una visione.
Domenica 15 APRILE ore 00:20 su RAI MOVIE Dice Pigro: Scene di lotte studentesche negli anni della contestazione del 68 in un campus americano, tra occupazioni, amori giovanili e musica underground. Il film è girato con uno stile che strizza l'occhio al cinema alternativo, ma anche al reportage. La storia del ragazzo che diventa rivoluzionario per amore può rifarsi a luoghi comuni, ma è affascinante e cattura grazie alla freschezza con cui è girata. Memorabile la lunghissima scena finale con la canzone 'Give peace a chance'. Elettrizzante ma demodé...
Giovedì 19 APRILE ore 03:50 su RAI MOVIE Lo vidi una sola volta, in tv, alla fine degli anni '70 e lo trovai non molto riuscito e oramai datato. Ciò non toglie che sia opera assai rappresentativa di un'epoca e per questo meritevole almeno di una visione.
Mercoledì 23 OTTOBRE ore 01:00 su *SKY CLASSICS Pigro dice : Scene di lotte studentesche negli anni della contestazione del 68 in un campus americano, tra occupazioni, amori giovanili e musica underground. Il film è girato con uno stile che strizza l'occhio al cinema alternativo, ma anche al reportage. La storia del ragazzo che diventa rivoluzionario per amore può rifarsi a luoghi comuni, ma è affascinante e cattura grazie alla freschezza con cui è girata.
Il Dandi, Magi94
G.Godardi, Pinhead80, Daniela
Lele Emo, Pigro, Rebis, Mdmaster, Nando, Reeves
Homesick, Fauno, Caesars
Daidae