Sabato 17 OTTOBRE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Dice Homesick: Western all'italiana che gioca principalmente la carta della comicità, affidandosi ad una simpatica coppia formata dallo scaltro Gemma e dall'ingenuo Adorf. Di tanto in tanto si assiste a qualche momento di dramma e violenza, con pestaggi e sparatorie cruente, dove spiccano i volti "cattivi" di Rick Boyd e di Anthony Dawson.
Domenica 5 GIUGNO ore 11:20 su LA 7 Pre-Trinità, con coppia Gemma e Adorf, entrambi molto bravi, il secondo, poi, godibilissimo. Molto bello il loro incontro all'inizio, quasi quanto il volto della Konopka. Il risultato finale è senz'altro discreto, grazie ad un cast di buon livello e una buona regìa, ma la mescolanza di leggerezza e crudeltà proprio non mi pare armoniosa, cosicché l'ho vissuto come un film godibile ma non riuscitissimo. [B.Legnani]
Giovedì 21 DICEMBRE ore 22:30 su CAPRI TELEVISION Così Ciavazzaro: Gradevole western che, pur non essendo un capolavoro, si fa vedere e volentieri. Il cast è ottimo, con un Giuliano Gemma in buona forma, ma anche un buon cast di caratteristi italiani e spagnoli. La regia di Petroni è buona. Io mi sento di consigliarlo.
Matalo!
Il Gobbo, TomasMilia, Pessoa
Homesick, Ciavazzaro, Mco
B. Legnani, Jdelarge, Faggi, Marcel M.J. Davinotti jr.