Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 20/09/10 07:53 Capo scrivano - 49277 interventi
Martedì 21 SETTEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA ITALIA Dice Legnani: Sagace opera, ispirata da due racconti di Poe. La parte di Romero vive sul rimorso scaturente dalle pareti domestiche: ricorda alcune cose di Creepshow e vive specialmente sull’angolosa Barbeau. Quella di Argento è superiore, con la sua pittoricità, a partire dal volto, quasi magico, della Potter (!). Indugia assai bene su colori e particolari. Perfetto Keitel (grande prova vocale d'Amendola). Apparizioni di E. G. Marshall, di Balsam (con deliziosa citazione da Psycho, quando approccia frontalmente la scala) e di Atkins.
Venerdì 30 SETTEMBRE ore 00:35 su *SKY CLASSICS Se l'episodio Romeriano è piuttosto lento e deludente, riscattato dal finalone splatter, quello di Argento è un piccolo capolavoro di tensione e raccapriccio. Sfruttando il racconto di Poe, Argento realizza qualcosa di sorprendente, usa al meglio gli sfx di Tom Savini e non si risparmia in cattiveria. Tra incubi premonitori, gatti accusatori e cadaveri violati. Il finale poi è di una violenza feroce unica. Straordinario Harvey Keitel, fotografo di agonie e a dir poco ironico/macabro il suo tentativo di far spacciare per viva la Potter
Zender • 18/03/13 08:00 Capo scrivano - 49277 interventi
Venerdì 22 MARZO ore 00:45 su RAI MOVIE Dice Legnani: Sagace opera, ispirata da due racconti di Poe. La parte di Romero vive sul rimorso scaturente dalle pareti domestiche: ricorda alcune cose di Creepshow e vive specialmente sull’angolosa Barbeau. Quella di Argento è superiore, con la sua pittoricità, a partire dal volto, quasi magico, della Potter (!). Indugia assai bene su colori e particolari.
Venerdì 12 LUGLIO ore 01:00 su RAI MOVIE Ispirazione letteraria (Poe) per un dittico horror firmato Romero-Argento. Assai curioso, perché perderselo?
Zender • 7/11/13 08:51 Capo scrivano - 49277 interventi
Venerdì 8 NOVEMBRE ore 02:55 su RAI MOVIE Dice Legnani: Sagace opera, ispirata da due racconti di Poe. La parte di Romero vive sul rimorso scaturente dalle pareti domestiche: ricorda alcune cose di Creepshow e vive specialmente sull’angolosa Barbeau. Quella di Argento è superiore, con la sua pittoricità, a partire dal volto, quasi magico, della Potter (!). Indugia assai bene su colori e particolari.
Venerdì 3 OTTOBRE ore 02:50 su RAI MOVIE In un periodo in cui si potevano ancora osare le antologie horror con registi di grande impatto mediatico questo duplice omaggio al grande Poe si colloca tra i lavori interessanti. Gustoso e dalle atmosfere rétro...
John trent, Buiomega71, Rambo90, Vito, Luluke, Reeves
Undying, Ciavazzaro, Lucius, Funesto, Herrkinski, Pinhead80, Myvincent, Andypanda, Trivex, Anthonyvm, Pumpkh75, Metakosmos, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, B. Legnani, Il Gobbo, Von Leppe, Didda23, Homesick, Hackett, Ultimo, Minitina80, Fulcanelli, Ira72, Jena, Pesten, Siska80, Lupus73, Rebis, Kinodrop, Teddy , Magerehein
Cotola, Sunchaser, Deepred89, Capannelle, Galbo, Disorder, Viccrowley, Schramm, Nicola81, Magi94, Noodles
Caesars, Lovejoy, Il koreano, Cloack 77, Rufus68