Venerdì 2 GENNAIO ore 02:30 su RETE 4 Si direbbe un sequel evitabile. Sul Davinotti è (molto) poco considerato.
Sabryna • 9/03/10 19:57 Pulizia ai piani - 366 interventi
Martedì 9 MARZO ore 23:00 su *COMEDY CENTRAL Blues Brothers 2 non entrerà nella mitologia come il precedente. È un tentativo di far rivivere sensazioni che non possono più esserci. Tolto qualche spunto, il resto è quasi tutto deludente. La magia è morta con John Belushi e Cab Callaway, ai quali (insieme a John Candy) è dedicato il film.
Ale nkf • 17/12/10 10:38 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 25 DICEMBRE ore 02:15 su ITALIA 1 Triste, inutile, fuori tempo, pesante: è già stato detto praticamente tutto su questo attesissimo sequel. Io al cinema mi sono chiesto soprattutto il perchè, ovverosia -motivi economici a parte- quali motivazioni avranno spinto Landis a mancare di rispetto così smaccatamente al suo capolavoro. Risposte non ce ne sono, almeno non di certe; lasciamo semplicemente che questo film scompaia nel dimenticatoio che -inesorabile- attende i peggiori errori su celluloide come questo. [Renato]
Sabato 10 NOVEMBRE ore 21:15 su *STUDIO UNIVERSAL Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
Ale nkf • 29/05/14 18:33 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 4 GIUGNO ore 00:35 su ITALIA 1 Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
Ale nkf • 13/12/16 16:21 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 24 DICEMBRE ore 23:30 su RETE 4 Dice Domino86: Sicuramente era difficile tenere lo standard del primo film, ma questo sequel non convince per nulla. L'assenza di Belushi è una delle cause che contribuiscono a quello che io reputo un flop.
Martedì 25 DICEMBRE ore 00:15 su RETE 4 Il primo fu mitico anche perché legato a un periodo temporale specifico. Dopo vent'anni non solo è cambiato il modo di fare musica e di fare cinema, ma soprattutto è cambiato il modo in cui la gente ci si approccia. Certi miti non possono essere rivisitati. Cercare di farlo è un suicidio artistico. [Piero68]
25/08/22 ore 21:00 su Twenty Seven "Non esisteva altro modo per rinsavire il mito con un seguito che ricalca la medesima trama evanescente. Poco importa perché la musica è sempre in prima fila con una parata di stelle delle quali non si può parlare che bene. Inoltre, il concetto che incarnano i fratelli Blues è redivivo e celebrato con lo stesso spirito, seppur invecchiato di qualche anno. Non aveva senso inventarsi nulla, talmente è profondo il solco lasciato dal predecessore. Landis ne sembra cosciente e rimani sui binari di una rimpatriata tra vecchi amici che rammentano il passato." Minitina80
Minitina80, Rambo90
Sunchaser, Domino86
Enzus79, Tarabas, Taxius, Paulaster, Modo
Renato, Blutarsky, Ryo, Piero68, Marcel M.J. Davinotti jr.