Giovedì 7 MARZO ore 21:10 su RAI 4 Sorprendente favola nerissima (che il più delle volte sfiora l'horror tout-court) impreziosita da una Weaver cattivissima e circondata da rottweiler ferocissimi. Piccolo cult sottovalutato.
Lunedì 28 OTTOBRE ore 23:10 su RAI MOVIE Sorprendente favola nerissima (che il più delle volte sfiora l'horror tout-court) impreziosita da una Weaver cattivissima e circondata da rottweiler ferocissimi. Piccolo cult sottovalutato.[Buiomega71]
Domenica 22 DICEMBRE ore 00:10 su RETE 4 Dimenticata pellicola che miscela - riuscendoci - atmosfere fiabesche e dark. Sigourney Weaver, dimessi i panni di Ellen Ripley, è la malvagia matrigna: particolarmente efficace, quanto inquietante, nei panni di madre mancata. Matriarcale.
Mercoledì 9 LUGLIO ore 21:15 su RAI MOVIE Sorprendente favola nerissima (che il più delle volte sfiora l'horror tout-court) impreziosita da una Weaver cattivissima e circondata da rottweiler ferocissimi. Piccolo cult sottovalutato.[Buiomega71]
Sabato 26 DICEMBRE ore 00:35 su RAI 4 Così R.f.e.: Dato il grande interesse che ho sempre avuto per le fiabe, soprattutto quelle "nere" (ho già avuto modo in altra scheda di magnificare la versione "cattiva" di Cappuccetto Rosso scritta da Perrault...), non posso non apprezzare questa elegante e suggestiva reinterpretazione gotica della nota favola - con atmosfere che, a tratti, rimandano ai classici della britannica Hammer - conosciuta solitalmente nella versione "buonista" dei fratelli Grimm. Ambientata nella Germania del XV secolo, ma girata in realtà in belle location della Repubblica Ceca.
Darkknight
Werebadger
R.f.e., Scarlett, Nancy
Undying, Daidae, Myvincent, Von Leppe, Anthonyvm
Galbo, Pigro
Cotola