Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Strano oggetto questo Black Emmanuelle / White Emmanuelle, film che si colloca sulla scia degli Emanuelle Massaccesiani, ma la direzione è di Brunello Rondi (e la sceneggiatura di Ferdinando Baldi).
in poche parole: Lacuna Davinottica da Colmare.
E' disponibile in DVD (import REGIONE 1) per la label Severin Films che oltre a proporlo nel formato anamorfico 2.35:1 non fa mancare la traccia audio originale (italiana).
Come extra:
- BLACK VELVET: intervista ad Annie Belle ed Al Cliver - Trailer cinematografico
Il dvd Severin è in realtà zona 0, benchè sulla fascetta sia erroneamente riportata la zona 1.
I sottotitoli inglesi sono forzati sulla traccia audio italiana.
La vhs edita dalla Lamberto Forni ha una durata di 1h, 32m e 50s, che si presenta con un ottima qualità dell'immagine e il formato corretto, nonchè nella sua versione integrale, rintegrando i tagli censorei dell'epoca (quindi preso dal master pre-censura).
Sono presenti infatti: il sesso di gruppo tra le due prostitute e i due clienti nella casa di piacere (nella versione censurata riprese solo in campo lungo), le due ancelle che si lasciano andare ai piaceri di saffo, le carezze e i baci saffici tra la Gemser e la Belle, la scena d'amore tra Cliver e la Belle all'interno del tempio che si abbracciano nudi, con particolare sul pene moscio di Cliver e la Navarro con la bocca colante del seme di Cliver in primo piano.
Fauno
Mco, Gmriccard
Buiomega71, Rodar
Lucius, Marmotta
Capannelle, Blutarsky, Rufus68, Herrkinski
Homesick, Cotola, Gugly, Markus, Quietcrash, Alexpi94
B. Legnani, Luchi78, Reeves