Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Vampiri amanti - Film (1970)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 6/06/09 15:00
    Scrivano - 5583 interventi
    La versione cinematografica,e le prime in vhs
    furono tagliate dalla BBFC:
    Le scene erano queste:
    l'inquadratura di un nudo integrale frontale,un piolo di legno nel cuore,e la decapitazione del prologo.
    Il recente dvd presenta la versione integrale per fortuna.
  • Xtron • 16/04/12 17:07
    Servizio caffè - 2251 interventi
    Il dvd Alan Young ha una durata di 1h27m25s

Ultima modifica: 17/04/12 09:01 da Zender
  • Deepred89 • 27/11/14 16:29
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Visionato ieri in una copia italiana d'epoca in pellicola (uscita VM14), con titoli di testa e coda in italiano (di colore rosso). Le scene citate da Ciavazzaro erano presenti. Non so quale fosse esattamente la scena di nudo integrale frontale (abbiamo quello visto di sfuggita della Pitt quando esce dalla vasca e quello completamente in ombra - anche nel dvd - sempre della Pitt alle prese con la governante), ma scorrendo il dvd mi pare non ci siano differenze.
  • Trivex • 28/11/14 09:30
    Portaborse - 1331 interventi
    Deep, il dvd mi pare sia VM18 (ma credo sia un divieto "non ufficiale", devo guardare; anche perché quello ufficiale dal sito delle forbici è in effetti ai 14).

Vado a memoria, ma anche a me non risulta una chiara scena di nudo integrale.
  • Ciavazzaro • 28/11/14 15:57
    Scrivano - 5583 interventi
    Ciao deep,interessante aver trovato la copia d'epoca italiana.
    E non è un caso che la versione italiana sia uncut,perchè questi tagli appartenevano solo
    alla versione trasmessa nei cinema inglesi,e ci
    sono moltissimi casi di film che si sono visti
    integrali nel nostro paese,e non in quello
    di origine ! (vedi Frankenstein e i mostri dell'inferno,la quale versione uncut fino a pochi tempi si
    trovava solamente nella vhs italica !)
    dal momento che se ben ho capito i tagli possono
    essere fatti in ogni paese a discrezione
    del distributore di turno,che può come siamo già assai abituati fare anche versioni alternative senza autorizzazioni del regista.

La scena di nudo integrale alla quale mi riferivo è quella di Pitt nella vasca da bagno.
  • Deepred89 • 28/11/14 16:52
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Perfetto, allora la scena è identica. Il divieto dell'epoca l'ho trovato su Italia taglia (in cui è allegato anche il modulo rilasciato dalla commissione di censura).
  • Digital • 8/04/17 08:39
    Portaborse - 4175 interventi
    Dvd Cecchi Gori/Pulp Video disponibile dal 07/06/2017.