Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Zender • 30/10/07 07:37 Capo scrivano - 49236 interventi
Incredibile! Annunciata l'uscita dell'introvabile (o quasi) film di Cavallone, che vidi in una copia vhs di qualità immonda. Dovrebbe uscire per la Mondo Entertainment fra tre settimane.
L'uscita è targata Next, pur sempre legata alla Mondo Home Video, e ne è stata ventilata l'edizione rigorosamente uncut, con reparto di extra (probabili interviste) curati direttamente da alcuni redattori di Nocturno Cinema.
Nella serie di uscite next (annunciate per dicembre), oltre a questo attesissimo film di Cavallone, saranno editati anche due gialli di Lenzi (Gatti Rossi in un Labirinto di Vetro e Sette Orchidee Macchiate di Rosso) e l'altrettanto ambito Pensione Paura in versione integrale...
il costo dei DVD si annuncia contenuto sotto i 10 € e siamo tutti in fremente attesa di giudicare l'operato di questa nuova label di DVD...
Prodotto bizzarro e interessante. Non lo considero un capolavoro (e forse nemmeno un buon film) ma penso che lo prenderò comunque.
ps L'ho visto anch'io nel master LF
Ottima la qualità del DVD Next Video, che proprone il film - rigorosamente UNCUT - in una versione ottimamente restaurata (dal negativo originale) nel formato letterbox 1.85:1 e con traccia dolby 2.0 chiara e pulita.
Il documentario dura 21 minuti ed è predominato dalle osservazioni di Maria Pia Luzi (nel film accreditata come Jane Avril), attrice e moglie del regista.
Edizione di alta qualità, da possedere in una videoteca che si rispetti...
Francamente non ho visto un gran miglioramento della qualità rispetto alla versione VHS della LF. Comunque, considerando che il film è datato e che la fotografia originale già non era eccezionale, si può dire che la Next abbia fatto un buon lavoro. Interessanti poi gli extra, vista l'esigua quantità di materiale informativo/biografico normalmente reperibile sul sottovalutato regista milanese.. Ora non resta che aspettare l'uscita di "Blue Movie", sperando che prima o poi qualcuno si prenda la briga di rispolverare quella gemma di cinema estremo italiano..
Xtron • 15/11/15 11:03 Servizio caffè - 2244 interventi
Il dvd CINEKULT
Audio italiano
Sottotitoli in italiano
Formato video 1.85:1 anamorfico
Durata 1h39m22s
Extra: Trailer, "Maldoror il mistero", "The spell mattatoio incantato"
Fauno
Herrkinski, Buiomega71, Harrys, Bullseye2, Nick franc
Homesick, Spectra, Capannelle, Giùan, Bubobubo
Deepred89, Rufus68, Kikoz, Leandrino
Enricottta, Lucius, Ryo, Franz, Maik271, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ronax, Werebadger, Trivex, Faggi
B. Legnani, Dusso, Matalo!, Undying, Fabbiu, Didda23
Il Gobbo