Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Rocchiola • 17/10/16 12:44 Call center Davinotti - 1324 interventi
Il DVD della Eagle Pictures/Videa/Cde pubblicato se non sbaglio nel 2006 è quanto di meglio esista per recuperare questo film in lingua italiana. 2DVD video buono considerando la natura povera e grezza del girato ed il corretto formato in 16:9. Ottimi anche gli extra. Audio italiano accettabile.
Però il prodotto è fuori catalogo anche se su Internet si trova ancora a prezzi non eccessivamente alti.
Certo negli Usa la Arrow ha appena pubblicato una nuova edizione in Bluray che ha ricevuto ottime recensioni.
Ma in Italia credo bisognerà aspettare parecchio per un'edizione in HD.
Zender • 19/09/17 08:31 Capo scrivano - 49100 interventi
In realtà non si è aspettato troppo. Eccolo qui il nuovo bluray italiano del film della serie Tombstone della Eagle Pictures, in uscita il 25 ottobre a prezzo abbordabile (poi bisognerà capire la qualità...).
Rocchiola • 20/09/17 15:37 Call center Davinotti - 1324 interventi
Si in effetti lo già prenotato, speriamo usino un nuovo master e non quello del DVD!!!
Rocchiola • 4/10/17 09:56 Call center Davinotti - 1324 interventi
Aumentano le preoccupazioni sulla qualità del Bluray suddetto, vista la scarsissima qualità di un altro titolo appena pubblicato in BD dalla Eagle quale Il signore del male di Carpenter.
Rocchiola • 5/12/17 15:10 Call center Davinotti - 1324 interventi
Il BluRay della Eagle che sono riuscito finalmente a visionare, sfrutta il master utilizzato per l'edizione dell'americana Image Entertainment del 2011 e normalmente considerato abbastanza scadente.
Tuttavia se si tiene conto che si tratta di un film a basso costo dalle qualità audio-visive non eccelse, l'edizione Eagle si può ritenere di buona fattura e sicuramente superiore alle precedenti versioni in DVD rispetto alle quali c'è più dettaglio, maggior luminosità ed una colorazione più "viva". L'audio italiano è accettabile.
Resta comunque da confrontare con la più recente edizione dell'inglese Arrow, la quale sulla base alle recensioni disponibili sul Web risulta la miglior versione disponibile in home video di questa mitica pellicola.
Rebis ebbe a dire: La storica VHS Roxy Video (dalla prestigiosa collezione privata Rebis):
Rebis o chiunque abbia questa prima edizione in VHS, il doppiaggio italiano sulla Roxy (altrove la vedo indicata come Eureka ...?) è lo stesso poi trovato su seguenti uscite in VHS/DVD/BD (CDE, Tombstone) ossia il nuovo (orrendo) ridoppiaggio e non quello originale cinematografico italiano degli anni 70?
Ciao Ro, purtroppo la mia VHS è ormai archiviata nei meandri e non ho più nemmeno un videoregistratore per verificare :( Ricordo però che il doppiaggio era lo stesso del DVD, davverro orrendo, ma non posso darti la certezza assoluta.
La Roxy e l'Eureka erano due costole della VideoGroup (Le colline hanno gli occhi era marchio Roxy, non Eureka)
Posso confermare che il terrificante doppiaggio italico (stile cartoni animati) della vhs (Paparino vieni quì...ma perchè non vieni qui?Razza di fottuti bracconieri bastardi) e lo stesso della messa in onda di Italia 7 (che, tra l'altro, in alcune scene, eliminava gli effetti sonori lasciando solo il delirante doppiaggio italico, in un surreale e stridente effetto quasi allucinogeno)
Bullseye2
Jena
Pesten, Trivex, Bubobubo
Puppigallo, Fabbiu, Homesick, Pigro, Ryo, Rambo90, Enzus79, Giùan, Anthonyvm, Sonoalcine
Sunchaser, Galbo, Greymouser, Rocchiola, Rigoletto, Sebazara, Magi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Hackett, Herrkinski, Daniela, Rebis, Buiomega71, Jorge, Pinhead80, Rufus68, Minitina80, Didda23, Alex75, Noodles, Magerehein
Red Dragon, Undying, Enrikoses, Patrick78, Capannelle
Caesars, Almicione