Uscite e tagli di La portiera nuda - Film (1976)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 20/08/08 01:46
    Risorse umane - 7574 interventi
    Unica commedia diretta da Luigi Cozzi e prodotta dal comico Giorgio Bracardi (nel film pure interpreta il ruolo dello schizzato Dr. Freudiano) che non ha avuto fortuna per via di una distribuzione piuttosto poco mirata.

    A dispetto della buona sceneggiatura e dell'ottima scelta di investire sulla bellezza (all'acqua e sapone) dell'allora splendida Irene Miracle (la ricordate in Inferno? Interpretava Rose Elliot) il film predilige un tipo di commedia garbata e mai volgare, limitando il nudo alla sola scena finale (quando la protagonista viene aggredita dall'allupato De Grandis/Mario Carotenuto e fugge lungo le scale del condominio, senza nulla vestire).

    Non credo vi sia possibilità di reperire il film in nessun formato home video e, ad oggi (mi risulta), l'unica proiezione pubblica (stando a Mediaset che la propose su Rete 4, come prima assoluta in TV) risale al 28 gennaio del 2000.

    Il film passato in televisione (nel formato 2.35:1) sembra essere però pesantemente tagliato, fermandosi alla durata di soli 75 minuti.
    Ultima modifica: 20/08/08 09:49 da Undying
  • Dusso • 23/12/11 12:00
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Unica commedia diretta da Luigi Cozzi e prodotta dal comico Giorgio Bracardi (nel film pure interpreta il ruolo dello schizzato Dr. Freudiano) che non ha avuto fortuna per via di una distribuzione piuttosto poco mirata.

    A dispetto della buona sceneggiatura e dell'ottima scelta di investire sulla bellezza (all'acqua e sapone) dell'allora splendida Irene Miracle (la ricordate in Inferno? Interpretava Rose Elliot) il film predilige un tipo di commedia garbata e mai volgare, limitando il nudo alla sola scena finale (quando la protagonista viene aggredita dall'allupato De Grandis/Mario Carotenuto e fugge lungo le scale del condominio, senza nulla vestire).

    Non credo vi sia possibilità di reperire il film in nessun formato home video e, ad oggi (mi risulta), l'unica proiezione pubblica (stando a Mediaset che la propose su Rete 4, come prima assoluta in TV) risale al 28 gennaio del 2000.

    Il film passato in televisione (nel formato 2.35:1) sembra essere però pesantemente tagliato, fermandosi alla durata di soli 75 minuti.


    Il film contiene diversi nudi della Miracle...
    Esiste la Vhs Gvr e tra i collezionisti esiste una versione(forse da master) che si vede leggermente meglio,ho confrontato queste 2 versioni e sono identiche,in effetti forse il finale non è integrale,la durata di queste versione è di circa 82 minuti
  • Ruber • 29/04/19 01:15
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Sono semrpe stato interessato a questo titolo, ma ahme come si sa none mai stato editato in dvd, e la vhs dovrebbe essere pesantemente cut. In rete c'è una versione da 1h53m sarà uncut?